Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

venerdì 9 agosto 2013

TORNERAI CIUCCIO??

Non so dire se va bene o male.
Ieri ha saltato la nanna del pomeriggio perchè non aveva il ciuccio.

non era mai successo, sapevo che poi sarebbe stata intrattabile, ma so anche che è una testona e se dice che non vuol dormire non dormirà.

Il pomeriggio lo abbiamo passato a casa di mia cugina che ha un bimbo di 20 mesi e per l'occasione ha gonfiato la piscinetta.

Si sono divertiti un sacco hanno riso e giocato..e si sono stancati.

alle 19 l'ho messa in macchina e ha cominciato a rognare:
"io voglio stare dai nonni
io voglio andare a casa
io voglio andare al parchetto"
"VOGLIO IL CIUCCIO"

"Ponyo lo sai che ho dimenticato il ciuccio dal dottore, ed ora è chiuso, il ciuccio non c'è più"
non mi va di dirle che è stato il dottore a prenderle il ciuccio, non vorrei mai che associasse il dottore ad una cosa cattiva e facesse una tragedia nel momento del bisogno.

Più mi avvicinavo a casa più diventava isterica.
Dopo aver parcheggiato non ne voleva sapere di scende.
poi non voleva salire in casa
e nel mentre urlava come un'isterica.
poi è successo

mentre si dibatteva mi ha tirato una sberla in piena guancia.
ho sentito male e mi è quasi venuto de piangere, l'istinto del vissuto mi diceva di ridargleila con gli interessi, ma ho deciso di cambiare la mia storia e rimango fedele alle mie decisioni.

Così l'ho presa di forza e l'ho messa in castigo in casa.

Ha pianto e l'ho lasciata sbollire.

Ad un certo punto ancora singhiozzante ma più calma, mi ha raggiunta sul divano ed è voluta venire in braccio.

Le ho detto che ero triste e che mi aveva fatto molto male, le mi ha dato un bacino e si è addormentata tra le mie braccia.

erano le 19,15.

l'ho messa a letto, un bimbo non muore di fame se non mangia la sera.
alle 21 si è svegliata per bere, alle 4,30 per fare pipì e per chiedere il ciuccio.

Ci siamo coccolate un po e alle 6,30 quando l'ho portata dai miei stava dormendo.

Spero che oggi pomeriggio vada meglio

6 commenti:

  1. Forza e coraggio, stai andando alla grande, anche con la faccenda del rompere col passato!

    RispondiElimina
  2. ahaha che carina..presto toccherà anche a me..con il primo è stato molto semplice, chissà ora con il secondo!! :S
    se ti fa piacere segui anche il mio blog.
    a presto
    mamma-manager.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. sei stata bravissima complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, anche se mi sento in alto mare!

      Elimina