Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 25 agosto 2013

i temi difficili

Un giorno io e Ponyo abbiamo trovato un uccellino morto a casa della nonna.
Dopo varie domande mi ha chiesto anche:
perchè non si muove?
io le ho risposto:
perchè è morto, vuoi che lo sotterriamo e diciamo una preghierina?
e in questo modo pensavo di aver archiviato la questione.

Solo che ieri, mentre eravamo dai vicini per un ghiacciolo, un apona è entrata in una lampada per zanzare e si è "cotta".
lei dopo averla osservata per bene mi ha detto
mammi, l'ape è morta..
e poi è corsa a giocare.
Solo che dopo un po, una folata di vento ha fatto muovere l'ape che ha ricominciato a "friggere".
Ponyo mi guarda e mi dice: adesso arriva la sua mamma, le mette i cerotti e guarisce...

ecco io non ho risposto niente perchè non sapevo cosa dire...
è troppo piccola per affrontare certi temi..
voi come fate?

1 commento:

  1. Anonimo25.8.13

    io ci devo ancora arrivare a questa tappa...te lo sapro' dire

    RispondiElimina