Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

giovedì 8 agosto 2013

bye bye ciuccio

è sucesso che ieri siamo stati dal pediatra per il tagliando dei pupi.
Pilucco 9,5 kg per 73 cm
Ponyo 13 kg per 98 cm.

Stanno bene e sono in forma.

Ad un certo punto il pediatra mi ha chiesto:
"ci sono cose che mi deve chiedere?dubbi?"
io:"no, l'unica cosa è:come facciamo con il ciuccio di Ponyo? ne ha trovato uno in casa a 15 mesi e da allora fa la nanna con lui"
il pediatra ha risposto:"Ponyo è abbastanza grande per lasciarlo qui e dormire senza"

Lei ha strabuzzato gli occhi, ma non ha dato molto peso alle parole del dottore.

Pensavo di toglierlo dopo la settimana al mare, senza fretta, ma in maniera decisa.

Il caso ha voluto però che quel giorno il ciuccio me lo sia dimenticato a casa, e che abbia dovuto far la nanna senza.

Tornata dal lavoro mi son sperticata in lodi:
ma come sei brava che hai fatto la nanna senza ciuccio
ma come sei grande
ma come sei qui, ma come sei li...

le mi ha guardata con gli occhi lucidi e mi ha detto:
"non dirlo!non dirlo! io non son brava, voglio il cuiccio!!!buaaaa e si è messa a piangere.

Sarei potuta andare a casa riprendere il ciuccio e posticipare l'avvenimento a dopo le ferie come avevo programmato, ma poi ho pensato:e quando mi ricapita un occasione così? non si torna indietro, ho chiamato papino e gli ho detto di far sparire il ciuccio.

la sera lo ha cercato e ha fatto un po di storie per addormentarsi, ma non più di tanto. Dopo la favola le ho fatto un po di coccoline ed è partita...
MA..alle 2 si alza a fare la pipì e non trova il ciuccio...TRAGEDIA...
tra pianti, sighiozzi, e calcioni abbiamo tirato le 3,30 e poi si è riaddormentata...

non ho idea di come andrà oggi...ma ho paura..
e se stessi sbagliando?e se Ponyo non fosse pronta?da come lo capisco che è il momento?

4 commenti:

  1. la mia ha detto che quando compiva 4 anni buttava il ciuccio, e così ha fatto
    Io ho pianto, quel giorno. Lei no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse avrei dovuto aspettare anch'io un altro anno..ma la visione dei dentini rovinati della vicina di casa mi ha fatto anticipare i tempi!

      Elimina
  2. La mia piccina non ha mai voluto il ciuccio..e ne ero quasi dispiaciuta..agli inizi lo voleva stava ore a ciucciare..verso settembre lo stava da sola..e li ho fatti sparire e qualcuno li ha nei giochi..ma lo mette in bocca mi guarda e dice siussio...e lo sputa...cambiare il ciuccio con una copertina di cotone con il tuo profumo che tieni tre notti nel petto..così ho imparato al Tin..si sento meno sola aggrappata alle sue certezze..:-) crescono e come crescono.Ciao.

    RispondiElimina