Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

giovedì 19 giugno 2014

paura di morire

Un po di tempo fa avevo scritto che avevo male ad un polmone...
ecco, non è un polmone, mi fa male la costola...

io sono andata dal dottore e lui mi ha fatto un massaggio alla schiena...
ma non un massaggio normale... un massaggio di quelli che ti aspetti da tuo marito...
sopratutto dopo aver ripetuto più volte che il dolore lo avevo alla costola..DAVANTI

Quindi dal dottore non ci voglio più andare..già non mi piacciono i dottori, odio la gente che mi tocca...unisci la due cose ed è come mandarmi al patibolo.

Papino dice che è un problema di postura e di come dormo...

Ma la verità è che ho paura di morire.

Una mamma che frequentava il mio anno di liceo,(ma non la mia sezione) è morta poco fa di tumore. lascia marito e bimbo di due anni. Solo a scriverlo mi si gonfiano gli occhi di lacrime...com'è possibile?... abbiamo inventato di tutto..non possiamo inventare una macchina che analizzando il tuo stato e il tuo stile di vita ti dice che se vai così tu vivi fino a 80 anni, 90...così uno si organizza.

cosa faccio?la devo fare questa lastra ai polmoni??

poi forse tra un po partiamo per andare a casa dei suoceri in vacanza...il viaggio è una delle mie altre paure...
perchè ho così paura di morire?

6 commenti:

  1. Una lastra falla si ti può far star meglio, Stare con questa paura non fa bene di certo all'umore.
    Io non ho paura di morire, ho paura che muiano gli altri, le persone a cui voglio bene, ho paura di soffrire, quello si, sia fisicamente che mentalmente, mi spaventa a morte.

    RispondiElimina
  2. Fai la lastra, giusto per stare tranquilla! Anch'io come Moky non avrei così paura per me stessa... ma di più se venissero a mancare le persone che amo... Allora sì che morirei anch'io...

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, ho le tue stesse paure da quando sono mamma che non riesco a domare molto bene in realtà. Prima di tutto ho terrore che possa succedere qualcosa ai miei figli, e' il mio incubo, solo a pensarlo ho i brividi e poi ho paura che succeda qualcosa a noi, a me alla nostra famiglia. Ho un'amica psicologa con la quale ne ho parlato e lei mi ha spiegato che e' il troppo amore a far parlare così che e' normale e va accettato, l'importante e ' che non influisca sul nostro vivere quotidiano e che le paure non ci limitino a vivere la vita. ....per gli aspetti medici, sono del parere che sia sempre meglio un controllo in più che uno in meno.

    RispondiElimina
  4. Credo che sia naturale quando si diventa genitori, pensare di più alla morte. Se la lastra ti può tranquillizzare falla, almeno partirai tranquilla!

    RispondiElimina
  5. continuo a ripetermi che sono troppo fortunata e per questo ho tanta paura di perdere tutto.
    Per ora riesco a "stare male" lontana da loro e a "stare bene vicino a loro".
    ma se la cosa peggiora dovrò decidermi a consultare qualcuno, mi sembra assurdo rovinarmi la vita per troppa felicità..e mi sento stupida

    RispondiElimina