Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 15 ottobre 2012

va sempre peggio

Non so se è gelosia, ho bisogno del vostro parere.
Ponyo non si è mai fatta la pipì addosso, ha sempre avvisato prima e non l'ha mai fatto al limite, lei chiama e si va in bagno in tutta tranquillità.
Ma l'altro pomeriggio guardando il papà, dice pipì e si aprono le cascate.
Il pomeriggio fa il pisolino senza pannolino, ma oggi me l'ha chiesto e io gliel'ho messo, non sapevo che altro fare,sono due pomeriggi che bagna il letto e quando se ne rende conto si sveglia disperata, piangendo come un ossessa in maniera incontrollata. Anche se le dico che non importa, che può succedere di bagnare il letto lei non si calma, singhiozza, mi picchia, mi dice di andare via..e io non so che fare..è colpa del nuuovo arrivato?che le succede?
Ogni volta che usciamo poi no riusciamo mai a tornare a casa in tranquillità, continua a ripetere "a casa mia no",piange, si butta per terra, urla..è perchè in casa capita più spesso che tenga in braccio pesciolino? ma è lui il più trascurato. La maggior parte delle volte in cui mangia, lei me lo fa staccare perchè deve fare pipì, pupù o perchè si fa male nell'altra stanza..è una fase? passerà?

8 commenti:

  1. Anonimo15.10.12

    Ciao, non demoralizzarti, anche in manacanza di fratellini capitano fasi di regressione, i 2 anni sono conosciuti come il periodo dei no e delle grandi scenate per cui probabilmente le sue difficoltà vanno a sommarsi (un po' di gelosia, la difficoltà di questa fase di crescita di per se' e il trovarsi impreparata nel ruolo di sorella grande). Sicuramente c'e' solo da continuare con pazienza e comprensione, da ricordarle sempre con dolcezza il vostro affetto e la vostra incondizionata approvazione. Crescerà e imparerà a conoscere e accettare i propri limiti e ad apprezzare la sua nuova famiglia con tanto di fratellino. Cerca di mantenere serenità e fiducia perchè i figli leggono nei nostri occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse la parte più difficile è mantenere la serenità..ci sono volte in cui mi sento arrivata al limite...

      Elimina
  2. Caspita così mi allarmi... è quello che temo succeda con la Nutellina (non so se ti ricordi che viverò la tua stessa situazione fra 2 mesi e mezzo)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che mi ricordo..non preoccuparti, non so ancora se le sue scenate dipendono dal fratellino, sta di fatto che lei lo adora, non fa altro che baciarlo, toccarlo, dirgli che è bello e lei è sua fratella.

      Elimina
  3. Come ti capisco! Noi stiamo vivendo una fase di regeressione con l'asilo. Mio figlio non si fa la pipì a letto solo perchè ancoraha il pannolino, ma l'attaccamento modello francobollo,la disperazione se solo cambio stanza, mi strazia sapere che, forse, loro reagiscono così ai cambiamenti. Armiamoci di forza e coraggio e infinita pazienza. Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non voglio nemmeno pensare ad una nuova regressione l'anno prossimo!!non ce la posso fare

      Elimina
  4. IO ke sono quasi a termine gravidanza sto vivendo una situazione molto simile.Il mio bimbo sembra ke stia percependo smp di piu' l'arrivo del fratellino e ancor prima ke cio' avviene e' nervosissimo, rifiuta di mangiare e non vuole piu' stare con me ...fa tnt capricci e cerca solo il papy...ke dire...spero sia una fase...e ora ke nascera' il piccolino cosa mi aspetta?Vabbe' i figli sono anke qst...passera' vedrai!!!baci

    RispondiElimina