Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 7 ottobre 2012

NON è COLPA MIA

Che non vado d'accordo con i miei suoceri non è un mistero per nessuno se non per i diretti interessati, e sembra che loro facciano di tutto per farmi salire la carogna.
il giorno prima di partorire era sabato, ed ovviamente dovevo andare a timbrare il cartellino pranzando dai suoceri.
Il sabato si svolge così:ore 8 sveglia, preparazione del passato di verdura o qualcosa da scaldare per Ponyo, preparare i vestiti, preparare il cambio, dare la colazione a Ponyo, smadonnare perchè papino si alzi.
Ore 10 lasciare Ponyo dai suoceri e andare al supermercato a fare la spesa.
Ore 12 e non più tardi ritornare dai suoceri, perchè a mezzogiorno hanno fame e bisogna essere li;se si arriva anche alle 12.15 bisogna avvisare se no casca il mondo, se c'è traffico bisogna pensare a tragitti alternativi che non prevedano ritardo.
pranzo
Ore13 guardare ciò che il calcio ci propone il Calciomercato
i gol della settimana
i gol del mese
io odio il calcio...
ore 15.30 si può tornare a casa nonostante io continui a ripetere che Ponyo alle 14 fa la nanna..
è vero forse tu la vedi poco, ma se non la fai dormire lei diventerà nervosa e poi mi si alza tardi e diventerò nervosa io...ergo non te ne frega niente.
Tutto questo per dirvi che mentre io mi gustavo i gol della settimana in un crescendo di emozioni, suo nonno decide di portare Ponyo e il cane nei campi in fondo alla via.
Non mi va molto, ma ovviamente non posso dirlo, del resto sono nonni anche loro.
Passano 15 minuti e sento piangere, credo sia la mia bimba, ma non può essere perchè sono lontani e io non dovrei sentirla..ma una mamma la sa...
appena entra in casa mi corre tra le braccia e piange disperata. Un pianto a dirotto, mai vista così. Le guardo il collo e ha un segnaccio rosso.
Praticamente portando a spasso il cane con una mano, fumando il puzzolente sigaro dall'altra, è successo che Ponyo scorrazzava libera, il cane essendo tale correva a destra e sinistra e il guinzaglio ha lasciato un segno di bruciatura sul collo alla mia bimba.
Non vi dico...volevo mangiarmeli. Ma sapete che hanno detto?? che era colpa del cane! e un po anche della mia bimba che correva!!! e tutto si è risolto a tarallucci e vino.
Invece venerdì lascio li Ponyo con l'ansia ogni volta che le succeda qualcosa, e il giorno dopo ha un raffreddore e tosse che non ha mai avuto in due anni. Io lo so che i bambini si ammalano, ci mancherebbe, mica vorrò tenerla sotto una campana di vetro, ma non mi dire come prima cosa che si sarà ammalata con i bambini quando io la porto in cortile. Possibile che non sia mai colpa loro?
Ponyo non ha mai fatto la pipì addosso, possibile che da loro si è bagnata fino alle scarpe?
So che dovei rilassarmi, che sono i suoi nonni e non le farebbero mai del male, ma l'unica soluzione per stare meglio sarebbe mandare Ponyo e suo padre e io starmene lontana senza vedere che succede, ma come posso fare??? (o magari ci mando solo suo padre e mi tengo lamia bimba!)

4 commenti:

  1. Facci andare tuo marito con la bimba. Fidati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il mio scopo, solo che lui dice che si annoia ad andare da solo..così siamo in due!

      Elimina
  2. no scusa così proprio non va. A parte che le cose fisse le odio, tutti i santi sabati che dio manda in terra, e guai a sgarrare.
    Io sarei furente altro che balle. Scusa la franchezza ma piuttosto o che ci va tuo marito o ma neanche, senza la bimba, ma caspita lei non ci sta bene lì mi pare ovvio. E poi che perdita di tempo è star li ditro al calcio? A me pare una situazione assurda e avrei interrotto da tempo questo rituale. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto invece è che lei si diverte, hanno un cane, le tartarughe e lei diventa matta per gli animali, passa tutto il tempo in cortile. Se provo ad interrompere il "rituale" lei attacca a piangere e ricomincia la solfa della depressione..mi sento in vicolo cieco...

      Elimina