Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 9 ottobre 2012

la fila

Oggi sono stata all'inps a consegnare il documento del parto e mi sono portata dietro cacottino mentre Ponyo scorrazzava con la nonna al parchetto.
è stato strano rifare la stessa strada di due anni fa, però come un bimbo diverso...
Arrivo e prendo subito il numerino..il 70, guardo il display con i numeri da chiamare 40..omiodio, ma ci sono trenta persone davanti a me, ci metterò ore e solo per consegnare un documento!
A questo punto mi si avvicina un signore, mi si mette accanto e mi dice: lei passa per prima, non deve fare la fila.
Io lo guardo pensando:ma questo che vuole?? ma dico solo: non importa, faccio la fila, non voglio farmi odiare da tutti e dicendo questo attraverso la stanza.
Questo signore mi segue e mi indica un foglio appeso al muro: donne incinta e mamme con bambini sotto l'anno hanno la precedenza e non devono fare la fila, è una legge.
io lo riguardo, sorrido pensando sempre ma questo che vuole da me?? ma ci penso, cacottino comincia a piangere e appena chiamano il numero successivo il signore mi cede il posto e io decido di andare.
Ho scavallato tutta la fila, almo tre ore di attesa, era una cosa che non avevo mai fatto, ma devo ringraziare quel signore, che da me non voleva assolutamente niente, voleva solo essere gentile.

5 commenti:

  1. Tutto é bene quel che finisce bene! Un ovazione al signore gentile. É una raritá!!!

    RispondiElimina
  2. Menomale che esistono questi signori! Hai fatto bene comunque, anch'io sono una che non ha mai saltato le file tipo agli esami, pur potendo, ma in questo caso lo avrei fatto, con un bimbo cos' piccino sarebbero state 3 ore di inferno (per lui e per te) non di attesa!
    Impariamo a prenderci ciò che ci spetta ;-)

    RispondiElimina
  3. Secondo me è un diritto che le donne incinte e con bimbi piccoli abbiamo la corsia preferenziale.. soprattutto in certe circostanze. E' un segno di civiltà che a volte in Italia non c'è... è brutto sentirsi a disagio perché ti sembra di fare la furba... non è così deve essere un diritto!!!

    RispondiElimina
  4. Io ste cose le ho sempre pretese... Son dell idea che la gente DEVE imparare ad essere educata e a rsipettare queste LEGGI... Perche' ho avuto esperienze simili in gravidanza (quella prima di me non passava e si son lamentati quando ho chiesto di passare -tra l altro curva glicemica a stomaco vuoto, stavo x vomitare)....ma m hanno sentita!!!!

    RispondiElimina