Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 16 ottobre 2012

la fila 2..la vendetta

Sapevo che tutto torna indietro, ma non pensavo così in fretta. Meno di una settimana fa elogiavo la gentilezza di un signore in fila che mi ritrovo a scrivere un post su una signora che fa il contrario, ma cominciamo dal principio.
Quando Ponyo era piccola ho imparato a tenermi lontana dai centri commerciali perchè a quanto pare la rendevano nervosa e intrattabile pensavo che con il passare del tempo la cosa migliorasse, ma mi sbagliavo. Lei ha bisogno di correre al parchetto, di giocare con i bambini, altrimenti non si riesce a gestirla, in più suo fratello che è buonissimo e dorme allo sfinimento pare abbia preso da lei.
Entriamo ad h&m, io spingendo la carrozzina e mia madre con in braccio Ponyo. Dovevo comprare le cose per l'inverno di cui Ponyo è sprovvista, ovvero tutto, perchè nonostante sia ottobre inoltrato, l'autunno mi ha colto alla sprovvista.
Arraffo le cose prima che posso perchè Ponyo segue i bimbi, ci vuole giocare, corre dappertutto e mia madre la segue, ma io mi spazientisco un sacco. Così tre paia di pantaloni, 6 magliette a maniche lunghe, un maglione e una cintura dopo ci dirigiamo alla cassa. Pesciolino non vuole saperne di stare nella sua carrozzina a dormire come fa tutti i giorni, quindi io prendo la mia bimba in braccio e mia madre il nipotino. Pensare di stare in fila con Ponyo in braccio è davvero un'impresa titanica, comincio a sudare e lei canta e poi chiacchiera, mamma cos'è? mamma chi è? andiamo ?dai dai dai dai dai dai. In tutto questo una signora sulla 40, facendo finta di niente mi si piazza davanti. Ma io dico, non vedi che ho una bambina che vuole uscire in braccio? non vedi che sto perdendo la pazienza?non vedi che sono in fila e devi stare dietro di me?
Io di solito non dico niente sulla gente che mi ruba il posto, ma stavolta non potevo non dire nulla, così ho semplicemente detto: mi scusi, guardi che ci sono io dopo la signora, lei mi guarda e mi dice:non si preoccupi passi pure.
Ha fatto quella che mi cedeva il posto! capito? a quel punto non ho avuto più parole!ma pensa te..

2 commenti:

  1. io sulla fila c'ho il dente avvelenato! sarà che sistematicamente mi passano davanti perchè son bassa, ma ci sto sempre iper-attenta a non farmi fregare il posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, mi sa che d'ora in poi lo farò anch'io!

      Elimina