Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 2 gennaio 2012

UN PO COSI'...

Oggi è una giornata strana.
Mi sono svegliata con le migliori delle intenzioni di passare una giornata all'insegna dell'allegria nonostante stanotte Ponyo mi abbia svegliato 6 volte, ma visto che siamo in ferie tutti e tre mi sembrava un motivo sufficiente per gioire .
Apro la tapparella e vedo che c'è una leggera pioggerellina, ma non quella bella che scroscia e che ti fa pensare: cavoli che bello stare a casa, ma di quella che ti inzuppa tradimento, fine fine, che ingrigisce il tempo e il mio umore...e sono così da stamattina, ancora non ho tolto il pigiama. In più ci si mette anche la piccola Ponyo..non so cosa le stia succedendo, è una bambina iper attiva e solare, ma in questi giorni sembra capricciosa e noiosa. Ha solo 2 denti all'appello, nonostante abbia 16 mesi, due a metà e forse un terzo in uscita...sarà questo? è per questo che ha ripreso a svegliarsi mille volte la notte? è per questo che mangia così poco? sto provando anche a darle il cibo dei grandi, ma non sembra che mangi come prima. Vuole sempre mangiare da sola, ma una volta conquistato il potere del cucchiaio, mangia pochino pochino. Non sta deperendo, ha riserve in abbondanza, ma è così che imparano a mangiare da soli?mangiando pochissimo?

4 commenti:

  1. Anche i miei facevano così! Deve essere stancante tenere in mano un cucchiaino e centrare la boccuccia :-)... Ma che è? Oggi piove in tutta Italia?

    RispondiElimina
  2. sarà la punizione per chi si è preso le ferie!! mannaggia al tempo! per il cucchieino hai ragione, avevo sottovalutato l'impegno e le energie che ci deve mettere...

    RispondiElimina
  3. pioggia scema anche qui. Io sempre con un filo di voce, sto a casa. Grazie per il passaggio da me, non ti conoscevo. baci

    RispondiElimina
  4. Anonimo2.1.12

    mangiano poco e fanno tanti disastri...bisogna avere solo un po' di pazienza!!!
    grazie per essere passata da me, così ci siamo conosciute!!

    RispondiElimina