Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

venerdì 20 gennaio 2012

MAMMA 0 ROSOLIA 3

Non ci posso credere, ma la rosolia ha messo a segno un altro punto.
Non so come mai, chiamiamolo sesto senso, ma prima di fare gli esami del sangue di controllo per i valori igm-igg, mentre facevo pulizia nel portafoglio, avevo deciso di tenere il numero dell'usl perchè "non si sa mai, magari mi sarebbe tornato utile", ma non pensavo così presto!!
L'altro giorno chiamo (un giorno a settimana dalle 9 alle 12, non ammaziamoci di lavoro per carità) lascio i miei dati dicendo che ero stata da loro a luglio per il vaccino e gli esami a gennaio avevano dato esito negativo, così su consiglio della mia ginecologa dovevo ripetere la vaccinazione in previsione di una nuova gravidanza. CHIARISSIMA no? la signora mi dice che mi avrebbero contattato il pomeriggio.
Ammetto che non sono Miss socievolezza ma la capo-infermiera è così

mi incute un certo timore perchè è cattivissima e mi tratta sempre malissimo, mi chiedo quanto ci metta al mattino pettinarsi, secondo me qualche uccellino ci abita pure in quel nido di chiurlo.

Suona il cellulare e mi ripete i miei dati, mi rilegge ciò che avevo detto la mattina e poi dice:

venga martedì con gli esami del sangue che se c'è il nostro dottore glieli facciamo vedere e decide il dafarsi".

comincia a contare mi ripeto...1 2 3 4 5...

"signora, lei mi sta dicendo che devo prendere un giorno di permesso per venire all'usl e vedere se c'è il vostro medico che leggerà il mio foglietto su cui ci sono solo due scritte: igG9.3 igM negativo? la mia ginecologa mi ha detto di rifare il test, corro qualche rischio a rifarlo?"

"signora io sono solo un infermiera, la sua ginecologa gliel'ha scritto? se non vede il nostro medico non posso fare niente"

"me l'ha detto a voce, non c'è nessuna differenza. Ma perchè il vostro medico pinco pallino dovrebbe conoscermi meglio della mia ginecologa?"

"le ripeto sono solo un infermiera le do il cellulare del dottore"

Chiamo il dotto pinco pallino e gli ripeto la medesima tiritera.
"mi può mandare il foglio via fax?"

...6 7 8 9 10...
"ma ci sono scritte solo le due cose che le ho letto,perchè dovrei mandargleilo?"

"così posso valutare la situazione(che dottorone) se è per la privacy copra il suo nome, ma mi raccomando mi scriva in chiaro il cellulare così la chiamo"

...11 12 13 14 15...
"ok"

driin
"salve sono il dottore pincopallino, ho visto gli esami il valore è un po basso dovrebbe fare il vaccino, provi a prendere un appuntamento martedì prossimo"

ora devo contare tanto tanto...

mi sento stanca e frustrata, più devo aspettare più penso che era il momento giusto per avere una seconda bimba...

2 commenti:

  1. Altro che contare! Sono da mandare a cagare!

    RispondiElimina
  2. io ci rinuncio! non potrò mai parlarci serenamente!

    RispondiElimina