Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 1 gennaio 2012

ANNO NUOVO

Ed eccomi qui, io che non sopporto il capodanno, che odio fare pronostici, che non credo nella scaramanzia ma metto le mutande rosse perchè-non-si-sa-mai, sono piombata nel 2012 senza rendermene conto. Forse sto diventando vecchia e piuttosto che perdermi nei preparativi mi sono persa nei meandri dei ricordi.
Mi è venuto in mente che mia mamma mi obbligava ad andare a letto il pomeriggio perchè così non avrei avuto sonno la notte, era una cosa che odiavo, io il pomeriggio non avevo sonno! e di sicuro non ne avrei avuto la sera! Capodanno mi faceva emozionare un sacco, un bel vestito nuovo, dormire a casa di mia cugina e l'idea di buttare le cose vecchie per affrontare un anno che sarebbe stato sicuramente super-mega-fantastico. I primi capodanni in montagna con gli amici a divertirsi con niente, i capodanni con il primo moroso e andare a ballare..quante aspettative. Ma in nessuno dei miei viaggi con la fantasia avrei immaginato un capodanno a cercar di calmare la mia bimba dal mal di pancia in tenuta da casa. é stato un capodanno passato in sordina, del tipo che non ho nemmeno visto i fuochi, tra il mal di pancia della patonza e la mega allergia che ha preso papino. Però svegliarsi con la patonza sorridente che mi chiama con quella sua vocina da femmina:"mamma" penso che sia un augurio per un 2012 fantastico. Spero in quest'anno che verrà, di essere all'altezza del compito di mamma che mi è stato assegnato, spero di dimagrire almeno qualche chiletto riuscendo a rinunciare ai dolci, spero di essere una persona migliore, più tollerante, più paziente, più comprensiva...Spero di poter fare un viaggio noi tre tutti insieme e lasciarci la pesantezza della routine alla spalle. Spero di essere felice come lo sono stata del resto nel 2011 e spero che tutti possano vedere almeno uno dei propri sogni realizzati..Ecco l'ho fatto anche quest'anno...spero di..spero che...forse è vero che sto invecchiando, ma le cattive abitudini mi stanno seguendo e lo stanno facendo con me. Eppure me lo dico ogni anno: non fare promesse..non crearti aspettative, però chissà, magari quest'anno sarà diverso.
Buon anno a tutti!

2 commenti:

  1. Buon Anno anche a te, Mamma Mia, e anche alla vosta sweet little Ponyo, of course!

    RispondiElimina
  2. grazie!e mi raccomando..aspetta l'8!

    RispondiElimina