Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

mercoledì 18 gennaio 2012

MINUSCULE


Questo è il cartone che vede Ponyo prima di andare a fare la nanna. All'inizio lo seguivamo su rai yo-yo, ma ora che hanno cambiato la programmazione il nonno ci ha dotato del cofanetto con 4 dvd!è un animazione bellissima, sono puntate da 5 minuti l'una, in cui gli insetti vivono delle avventure, il tutto avvolto dai suoni della natura. Io lo trovo fantastico, mi è piaciuto subito e anche a Ponyo (cerco di non influenzare mai i suoi gusti, ma capita spesso che ci troviamo d'accordo...mi devo preoccupare?ho i gusti di una pupattola?).
Fattostà che l'altra sera è venuta gente a cena e noi come al solito, per mantenere la routine, le abbiamo fatto vedere la sua puntata pre-nanna. La mia amica mi guarda un po stranita e mi dice "ma non parlano?"
e io:"no, sono insetti, fanno i versi degli insetti"
lei:"ma come farà a imparare a parlare?"
io:"be, visto che parla già un sacco immagino che prenda spunto dalla gente che ha intorno"
non mi sembra una cosa diseducativa far vedere un cartone dove gli insetti non parlano, o mi sbaglio?
Poi sempre questa ragazza sostiene che è meglio se le parolacce le diciamo in casa, così le impara da noi e non fuori..ma che razza di discorso è? so che imparerà le parolacce, non è la monaca di Monza chiusa e isolata, ma non voglio che in casa e nel linguaggio di sempre dica parolacce. Meno ne sente, meno ne dirà e se in casa non ne sente, in casa non ne dirà. Sono io che sbaglio ragionamenti?

il ragnetto è il suo preferito
tutte le immagini sono tratte da web

4 commenti:

  1. Ma questa tua amica ha dei figli? Perchè la storia delle parolacce è da fuori di testa!

    RispondiElimina
  2. no, e mi sa che pe un po non ne avrà..ma arriveranno anche per lei...e voglio vedere...

    RispondiElimina
  3. io ho 20 anni e lo trovo divertentissimo! mi piace un sacco, l'ho scoperto l'altro ieri e mi sto vedendo tutte le puntate xD

    RispondiElimina
  4. Ciao, piacere di conoscerti, ti ho trovata per caso cercando Minuscule in "rete" con mio figlio treenne. Il nostro cartone animato preferito è proprio questo! Almeno per il momento perché attualmente non ne stanno facendo altri carini...

    Un salutissimo! ^_^
    mi trovi su, chiacchieriamo un po' assieme, ti aspetto :) su www.ilsaporedelsole.it

    RispondiElimina