Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 9 gennaio 2012

MAMMA 0 ROSOLIA 2

Avete presente quel senso di inadeguatezza che vi prendeva quando venivate chiamate per l'interrogazione e sapevate che non eravate preparate? che avevate avuto due settimane di vacanze per studiare e invece pensate di farla franca anche stavolta? ecco io mi sento proprio così.
Sono rimasta incinta di Ponyo dopo un po di tempo che ci provavo, non l'ho trovata al supermercato nel reparto cavoli per intenderci, ma nessuno mi aveva detto che prima di pensare di avere un bambino avrei dovuto fare gli esami del sangue..Fattostà che una volta rimasta incinta, vado tranquilla dalla ginecologa, che oltre a vedere quel miracoloso fagiolino, mi prescrive un sfilza di esami del sangue. Io faccio sempre tutti i miei compiti, così due settimane dopo mi ripresento da lei con tuuutti tutti gli esami, e lei inorridita mi dice: ma come???non hai fatto la rosolia? e io candidamente: no, non pensavo fosse un problema, poi se non l'ho presa in 30 anni. Ma lei mi elenca una serie di sfighe e disgrazie che possono capitarmi e mi terrorizza come è giusto che io sia. Passo 9 mesi serenissimi, ma totalmente alienata dai bambini. Non li voglio vedere, mi terrorizzano, sui mezzi se li incontro scendo e me la faccio a piedi, ho troppa paura. Dopo avermi cazziata per 9 mesi di fila, al controllo post parto dei 40 giorni, mi dice di far subito il vaccino per la rosolia che non avrebbe interferito in alcun modo con l'allattamento. Come ho detto sono una che ha sempre fatto i suoi compiti, ma se ho la certezza che tanto di tempo ce n'è, mi piace procrastinare le cose. Al compimento dell'anno di Ponyo mi dico che è ora, così vado e dopo essere stata tratta malissimo, mi dicono che devo interrompere l'allattamento. Io dico che mia ginecologa mi ha detto il contrario e loro rispondono solo: allora, se si prende la sua ginecologa la responsabilità di ciò che può accadere...ma che risposta è???cosa può accadere? tutto o niente, ripeto..ma che razza di risposta è???così tra pianti e seno gonfio mi vaccino e smetto di allattare. Detto così sembra molto facile, ma Ponyo mi ha fatto fare tre notti in bianco (amava la tetta) e poi si è rassegnata e ha cominciato ad amare la sua camomilla, io ho pianto per due settimane...non ero pronta, è successo tutto troppo di colpo, interrompere in quel modo mi ha fatto sentire una cattiva mamma. Però è andata. Dopo 6 mesi, per scrupolo rifaccio il rubeo test. IgG 9.3 (quindi dubbio) IgM negativo, non sono un dottore e in questo momento non sono nemmeno lucida..ma mi prendi in giro? vuol dire che non è servito a niente?? e in questo momento mi sento arrabbiata con me stessa come se durante le vacanze non avessi studiato e avessi preso un brutto voto. ma è possibile? e ora?

9 commenti:

  1. Neanche io ho fatto la rosolia... o meglio secondo la mia ginecologa non l'ho fatta... ho fatto vedere le analisi al mio dottore e secondo lui ho gli anticorpi... il valore è basso ma c'è... mia madre è certa che io l'abbia avuta quando avevo pochi mesi... Chi ci capisce qualcosa è bravo... PS. Io il vaccino non l'ho fatto...
    Ps. Non sei una cattiva mamma... te lo dice una che ad un certo punto ha dovuto smettere di allattare per fare una mammografia... c'è un "coso" che rompe le scatole...

    RispondiElimina
  2. Quanto ODIO i medici che fanno i saputelli, ti danno risposte a meta' e ti fanno sentire a disagio. che si vergognino!

    RispondiElimina
  3. io probabilmente sono ipocondriaca, però l'esame per la rosolia lo feci praticamente il giorno che decidemmo di mettere in cantiere la BambinaGrande.
    in compenso ho fatto 3 mesi a mangiare con l'ansia della toxo, per poi scoprire che sono immune.

    Non sei una cattiva madre, tranquilla, te lo dice una che ha smesso di allattare dopo 1 settimana (praticamente mi sono arresa subito)

    RispondiElimina
  4. Io sono vaccinata. Però mi hanno terrorizzata per il citomegalovirus. Ogni mese l'esame e guai ad avere contatti con gli altri bimbi ... Ok col primo ma con le altre due gravidanze è stato un casino!

    RispondiElimina
  5. Io feci il vaccino prima ancora di iniziare a cercare, perché la mia ginecologa pazza sosteneva che i miei anticorpi fossero bassi (la malattia l'ho avuta in forma lieve)... effettivamente meglio uno scrupolo in più che uno in meno, ma certi dottori pongono male le cose, come se i pazienti fossero decerebrati!

    RispondiElimina
  6. @ Tatina mi rassicura sapere che anche tu hai i valori bassi!ma quanto?
    @ Alice concordo in pieno
    @Trasparelena hai fatto benissimo a fare gli esami prima, saresti l'orgoglio della mia ginecologa e ps.che fortuna per la toxo!"
    @Eu come diceva brontolone...io odio il citomegavirus
    @Mafalda ma dop il vaccino i valori a che punto sono arrivati?

    RispondiElimina
  7. Se non ricordo male prima del vaccino il valore era 9, tre mesi dopo 12. Toxo negativa pure io, ho sognato il prosciutto crudo per tutta la gravidanza :)

    RispondiElimina
  8. ai dottori dovrebbero far fare corsi di aggiornamento annuali per imparare a trattare con i pazienti! Se non avevi in programma subito un'altra gravidanza (dopo il vaccino devi aspettare mi pare 3 mesi), poteva dirti di aspettare a fare il vaccino, non sarebbe cambiato nulla. Coraggio, non sei una cattiva madre, hai dovuto prendere una decisione tra capo e collo, la tua piccola lo sa, tranquilla

    RispondiElimina
  9. @cherryplum..diciamo che era in programma una sorellina..aspetteremo 3 mesi...è strano, ero così indecisa, ma che ora che so che non posso la voglio la voglio la voglio!

    RispondiElimina