Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 15 gennaio 2012

TILAKA


L'altro giorno è venuta in ufficio una ragazza a ritirare un lavoro e al centro della fronte aveva quello che ho appena scoperto chiamarsi tilaka...Non era indiana, era decisamente italiana, ma aveva questo coso in faccia. Ammetto la mia ignoranza, non so se è un qualcosa di religioso o solo un segno distintivo delle persone indiane, ma lei sfoggiava il suo tilaka come se fosse la cosa più normale del mondo..Ovviamente ha destato l'ilarità dei ragazzi in ufficio "o ma come c..zo si è conciata" è stata l'affermazione più riportabile su un blog, ma a me ha dato da pensare. A lei non gliene fregava niente di quello che pensavano gli altri, stava bene con se stessa e basta. IO da ragazza non sono mai stata così, io non mettevo la gonna (e sono riluttante ancora oggi) perchè se no i maschi mi prendevano in giro, io avevo maglioni di tre taglie in più che andavano dal nero grigio al blu, azzardando bordeaux e viola per passare anonima, io credevo di essere alternativa, ma stavo sui toni bassi per non dare nell'occhio. Quand'ero piccola ero tutta il contrario. Ero la trascinatrice del gruppo, la bambina comandina che richiedeva tutti gli occhi su di se. Amavo il rosso, e se non ero al centro dell'attenzione mi ci mettevo, ricordo addirittura che mio fratello diceva di nascosto a mia mamma:"ma non è giusto perchè danno tutto a lei?"..perchè io chiedevo e ottenevo le cose. Poi è arrivata l'adolescenza e tutto è cambiato. é vero ai miei tempi andava di moda vestirsi con le cose del fratello che ha 5 anni di più, ma ora sono cresciuta, la moda è passata e non sono tanto diversa. Ovvio, non vado più a pescare nell'armadio di mio fratello, ma sebbene dica che non mi interessa ciò che pensa la gente, mi faccio ancora dei problemi. Da quando è nata Ponyo pesco i vestiti a caso, non sono mai "tirata", non mi curo,sto diventando sciatta. Ho visto la moda di ques'anno, calvin ha tirato fuori pantaloni aderenti gialli, fuxia, blu elettrico..e io mi chiedo, non mi piacciono perchè non è il mio genere, o non è il mio genere perchè ho vergogna dei giudizi della gente? possibile che certe cose non cambino mai?

3 commenti:

  1. Trova il tuo stile e sforzati a 'tirarti' ogni tanto. Non ha senso mettersi vestiti alla moda ma che ci fanno sentire a disagio e inadeguate, meglio un jeans e una camicetta ma che ci fan sentire benissimo! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Io vivo in jeans. Ai giudizi della gente faccio spallucce.

    RispondiElimina
  3. avete ragione, senza andare troppo nell'eccessivo posso trovare ciò che è più giusto per me. Amo i jeans (anche le camice, ma odio stirale), sono sicura che senza seguire la moda, ma sentendomi un minimo speciale riuscirò ad uscire da questo tunnel pieno di nebbia!

    RispondiElimina