Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

mercoledì 30 luglio 2014

LE FEDI

Sabato siamo andati in oreficeria a provare le fedi con il fratello di papino..

Volevo una cosa semplice e molto sottile, ma non piacendomi l'oro giallo non sapevo davvero cosa avrei trovato.

Appena ha aperto il cofanetto mi son detta:

"possibile che ci sia tanta scelta per una cosa così ORDINARIA come una fede?"

Le ho guardate tutte, non capendo la differenza tra oro giallo e oro rosa e scambiando l'oro bianco per argento.

per questo come prima ho provato una "comoda" in oro giallo.

Ero molto titubante, perchè mi sembrava un po troppo alta, ma mi hanno detto che è una delle più fini e poi era oro giallo...

Appena l'ho indossata credo di essermi sentita come cenerentola quando le infilano la scarpetta..era mia! non dava fastidio, non era eccessiva e nemmeno troppo grossa. mi sembra va di averla da sempre.

Non ne ho provate altre, non ero tentata dai brillarelli e nemmeno dal bellissimo oro bianco, che però faceva tanto fedina da fidanzati del liceo.

sul cartellino mi è sembrato di legger euro 200 e quasi mi veniva un coccolone.
quando ho provato a chiedere a quanto ammontasse il totale l'orefice ha detto:

"e che ti frega, tanto paga lui"


ma il senso di colpa si era già insinuato dentro di me...
ma lui, il cognato, il cognato che ha un conto aperto in quella oreficeria ha semplicemente detto:

"la prossima volta che passo ci mettiamo a posto"
non ha nemmeno chiesto attorno a che cifra si aggirasse il conto...


E ora aspetto quell'anello che sarà pronto a settembre con il suo nome inciso dentro,
un anello che ho sentito subito mio, esattamente come LUI.

1 commento:

  1. Io l'ho fatta meglio XD Arriviamo io e Marito che, per strada, discutevamo su oro giallo (io) oppure bianco (lui). Ha vinto lui. entriamo, salutiamo, spieghiamo la situazione. Mi mostra tutte queste fedi "comode". Alla terza me ne esco con un "ma una scomoda me la può far provare?".
    Alla fine oro bianco, comoda, e la più "fine" possibile. Finchè non le hai tutte davanti non sai niente XD

    RispondiElimina