Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 28 luglio 2014

LA NONNA IN FERIE

La nonna mi ha chiesto il permesso di andare una settimana in ferie con l'oratorio...

e io oltre a non volerle dir di no, mi sento pure una cacca perchè mi chiede il permesso.

e così sono a casa un altra settimana.

Giorni ne ho e quest'anno posso farlo, quindi non mi lamento.

Ho letto che sarà una settimana di piogge e alluvioni e la cosa mi scazza un po, ma credo che in un modo  o nell'altro sapremo cavarcela.

La cosa più assurda è che a chiunque racconti che sono in ferie per smazzarmi i MIEI figli il commento più ricorrente è:

"è meglio andare a lavorare, vero???"

"NOOO. ma che cosa vi salta in mente??"

Non so se è perchè son sempre al lavoro e questo contatto mi manca terribilmente, ma a me piace stare con i miei figli, li trovo simpatici divertenti e intelligenti.

questo mi fa pensare all'estate in cui Ponyo aveva un anno e siamo stati tre settimane in vacanza in Abruzzo. Accanto a noi c'era la solita bambina che all'epoca aveva 4\5 anni, e mi ricordo che stavo male perchè questa bambina mi spaccava le palle chiamava sempre per giocare.

Io pensavo:

"che madre terribile che sono, come posso annoiarmi con questa bambina??come farò a crescere la mia?"

Poi però ho capito che con una figlia nasce anche una mamma e che si cresce un po insieme, che la strada è lunga e dura, ma che si può imparare un po alla volta senza correre.

Per questo mi piace tanto stare con i miei bambini, perchè ogni giorno imparano qualcosa di nuovo e ogni giorno cresco anche io con loro, che tutto il tempo che passiamo insieme me li fa apprezzare perchè li capisco davvero e che tutto il tempo che passiamo lontani, serve sì a mantenerci e a pagare una casa, ma fondamentalmente è tutto tempo che mi rubano...

2 commenti:

  1. E' bellissimo quando imparano qualcosa, specialmente se siamo state noi a insegnarglielo. E poi da piccolini quando capiscono qualcosa di nuovo la ripetono sempre e fanno le faccette buffe!

    RispondiElimina