Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

mercoledì 30 aprile 2014

cani al parchetto

Una delle cose per ciu adoro il paese in cui sono andata a vivere è il parco che c'è vicino a casa mia.
é notoriamente il parco dei piccoli, perchè ci sono giochi adeguati, percorsi con panchine per mamme con pancioni e carrozzine, alberi che rinfrescano la giornata per anziani in cerca di compagnia.
Io mi ci trovo davvero bene e anche i bimbi lo adorano.
I ragazzi grandi stanno al parco della piazza del mercato, dove hanno cemento per giocare a calcio e panchine su cui fumare le prime sigarette, temo il giorno in ciu i miei mi chiederanno di andare sotto il sole cocente, ma credo di avere ancora molto tempo prima di quel dì.

Tornando al nostro parchetto...all'ingresso, vicino al cancello (c'è un custode che chiude i cancelli ogni sera e li riapre ogni mattina) ci sono i simboli con le regole del parco.
Non strappare i fiori
Biciclette a mano
Non giocare a calcio
Non portare cani

Solo che ora l'ultimo simbolo è stato oscurato.
Una legge europea prevede che i cani possano entrare liberamente nel parco.

Inutile dirvi che ho già trovato cacca sui sentieri e che ho già visto due cani liberi azzannarsi vicino ai bambini..possibile che il mio paradiso sia diventato un purgatorio?
perchè quando le cose funzionano si devono cambiare in peggio?

Far entrare i cani di per se non è un delitto, ma vanno tenuti al giunzaglio e con la museruola, non mi interessa che tutti i padroni mi dicano che il suo è davvero ma davvero il cane dei bambini.

Ho scritto una mail di protesta al sindaco, ma mi ha risposto che lui non può farci niente.

Di sicuro non lascerò il parco per colpa di padroni che non sanno tenere i cani, ma di sicuro non sarà mai più la stessa cosa

3 commenti:

  1. da noi i cani nei parchi hanno delle aree riservate e recintate, con fontanelle per bere e a volte pure giochi adatti a loro! non potete chiedere qualcosa di analogo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma pensa che li vicino (4 minuti a piedi) c'è un area attrezzata solo per cani..si vede che non era più abbastanza...ma proverò comunque a farlo presente!

      Elimina
  2. Sarebbe buona regola che chiunque abbia un cane raccolga i ricordini e non li faccia scorazzare a piacimento, ma di persone intelligenti ce ne sono poche al mondo...

    RispondiElimina