Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 15 settembre 2013

POSSIBILE??

A 4 giorni dall'inizio dell'asilo, e in questi ci metto anche il sabato e la domenica, Ponyo ha il raffreddore e la tosse...POSSIBILE?
basta così poco?
Sono totalmente inesperta in malanni e con il fatto che è domenica, il pediatra non mi risponde nemmeno al telefono.
Se non ha la febbre, ma solo tosse e raffreddore può andare all'asilo?
Cosa le posso dare per aiutarla?
Il suo nasino sembra una fontana.
Devo "arrabbiarmi"con l'asilo o con i miei suoceri che probabilmente le hanno fatto prendere freddo?
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma sono del tutto impreparata, pensavo che avrebbe almeno finito l'inserimento, non così presto.
è sempre stata una bimba così forte che vederla così mi fa tenerezza.
cosa devo fare?voi che rimedi usate?

4 commenti:

  1. Ciao, se non ha frequentato il nido e' normalissimo! Le mie bimbe (ora 14 e 8 anni) hanno cominciato il nido ad un anno ed entrambe si sono prese subito raffreddore e tosse.. sono i primi contatti con la comunità infantile piena di virus e germi! Io con tosse e raffreddore le ho sempre mandate altrimenti avrebbero frequentato il nido una settimana al mese da settembre a giugno !!! Con la febbre no, chiaramente . La mia dottoressa mi consiglio ' da fare lavaggi del naso con acqua di sirmione e poi io ho dato sciroppo alla propoli. In bocca al lupo! Antonella - Firenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!ho iniziato con i lavaggi..e vediamo come va

      Elimina
  2. Si, possibile anche qui dopo soli tre giorni e' scoppiato il raffreddore. Tutto routine. Noi come prime cure, facciamo molti lavaggi nasali ed uso le gocce di Argotone per farli respirare meglio.

    RispondiElimina
  3. Tranquilla è tutto nella norma!A meno che non abbia febbre,ovviamente,puoi mandarla in asilo!Per il raffreddore puoi provare con un aerosol (in caso te lo noleggiano anche in alcune farmacie) e acqua di sirmione..e per la tosse dovresti prima verificare se si tratta di tosse grassa oppure secca.Per quest'ultima un cucchiaino di miele potrebbe aiutare un pò,per la tosse grassa forse dovrai darle un fluidificante.Per fortuna domani è lunedì e puoi chiedere direttamente al tuo pediatra! ;-)

    RispondiElimina