Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 2 settembre 2013

MA TU DI CHI SEI???

Ponyo ama la natura e i suo abitanti.
Tutti , ma proprio tutti.
Ama cani, gatti, farfalle, ragni, cavallette, mantidi religiose...e tutti gli altri insetti.
quando ero piccola e innocente, anch'io, ma ora ho il terrore delle cavallette...e non solo!



Solo a caricare la foto mi vien la pella d'oca!

Credo sia colpa del film "indiana jones e il tempio maledetto"



Adoro indiana jones, ma l'immagine di lei mette la mano in quella fessura, crede di rompersi un unghia e tira fuori un insetto stecco, popola ancora i miei incubi.

L'altro giorno però eravamo al parchetto, da lontano un chilometro ho visto una cavalletta verde quasi fluorescente e ho detto:
Ponyo vieni vieni che ti faccio vedere un animale.
manco le avessi detto che le stavo per comprare un gioco!
è corsa subito tutta emozionata.
Appena l'ha vista l'ha presa delicatamente in mano e ogni volta che volava cercava di accarezzarla..

Io ero terrorizzata, ma al tempo stesso mi chiedevo come mai lei non avesse paura...
Sono contenta di non averle trasmesso questa mia insicurezza, ma al tempo stesso penso: non sei troppo spavalda?

Poi sono corsi anche tutti i suoi amichetti che armati di bastone volano ucciderla...e i genitori niente!
Ho dovuto difendere una cavalletta...IO!!

Per non farci mancare nulla al ritorno abbiamo anche visto un mantide religiosa, ma non l'abbiamo toccata per non disturbarla (lei l'avrebbe toccata!!)

9 commenti:

  1. E mio figlio che sotto l'influenza di Peppa Pig mi si è innamorato dei ragni e li chiama tutti "zampe finì"?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ponyo da quando ha visto la puntata di mister zampe fini dice che tutti i piccoli ragnetti sono suoi amici!

      Elimina
    2. Zampe fini è la mia puntata preferita :-)

      Elimina
  2. Anchea me gli insetti piacciono tanto! In compenso ho il terrore degli uccelli e dei topi:-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. degli uccelli??? ma fanno molta più paura le cavallette!

      Elimina
  3. Sam in vacanza lanciava baci alle mosche o_O

    RispondiElimina
  4. Ponyo da grande farà la biologa o comunque avrà una mente scientifica se è così affascinata dalle creature della natura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, sarebbe davvero un bel lavoro1

      Elimina