Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 20 maggio 2013

NON C'è LIMITE AL PEGGIO

è da un po che non scrivo niente sui miei suoceri, ma questo non vuol dire che vada tutto bene..
Ieri però abbiamo esagerato.
Ponyo è piccola, ma impara in fretta, sopratutto quello che non voglio che faccia.

Non voglio che strappi i fiori, non mi piace e non penso sia una cosa da fare. A lei invece piace strapparli, poi me li regala, ci cucina e fa tutte le sue cose, ma finchè siamo al parco e gioca con i fiori di tarassaco mi va più o meno bene(anche se le sto spiegando che i fiori gialli presto diventeranno quei soffioni che ama tanto e che se li strappa non li vedrà mai), ma quando strappa i fiori dai vasi dei vicini le cose cambiano.

Ecco ieri mio suocero ha detto che può strappare tutti i fiori che vuole, anche dai vasi..mesi di sgridare e di dialogo dissolti in cinque minuti...

e non è questo il peggio, mentre li stiamo salutando sul cancello di casa mi racconta divertito che hanno giocato con le api e le farfalle.
Io penso di aver capito male..chi gioca con le api???
a quanto pare loro.
ne hanno presa una senza pungiglione e le hanno tolto un ala così Ponyo ha potuto tenerla in mano un po, all'inizio aveva paura, ma poi si è fatta coraggio. Stessa storia con la farfalla.

Ecco, io mi sono incazzata come una iena, ma che ti dice la testa?
far male agli animali?far diventare la mia piccola una sadica??
mi ci incazzo ancora adesso, io sto sempre zitta, ma questa volta non posso più tacere, sabato prossimo gliene dico di tutti i colori.
Già ieri con Ponyo ne abbiamo parlato un po e le ho spiegato che hanno fatto una cosa davvero brutta, continuerò così per tutta la settimana.
Avete consigli da darmi? come posso far capire a Ponyo che non deve far male anche agli animali piccoli?

12 commenti:

  1. ehm, più che altro, ma se lei poi da sola prende una vespa o un ape che il pungiglione magari ce l'ha? il nonno non ci ha pensato che la bambina si potrebbe far male?
    (scusa se fomento eh, ma a me le api fanno proprio paura)

    RispondiElimina
  2. Ma è impazzito!!! gli sta insegnando a torturare gli animali, sottovalutando che potrebbe essere anche punta da un ape. cerco di spiegarglielo a lei che non si fa (falle una testa tanta) e poi cazziatone ai suoceri. ma non possono divertirsi in un altro modo. pazzesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto cercando di insistere sul "non si fa", spero che qualcosa le entri in zucca!

      Elimina
  3. ahia...secondo me non sono cattivi, e' che sono di quella generazione li, che per alcune cose non ci sta proprio con la testa. Pensa che da piccola mia mamma una volta mi ha fatto vedere come moriva una cavalletta nell'alcol, e poi l'abbiamo conservata tipo esperimento scientifico. E ti assicuro che e' una donna buona come il pane. E' proprio una generazione di matti, buoni ma matti. Io fossi in te mi darei qualche giorno per calmarmi (come stai gia' facendo) e poi gliela metterei nei termini di Trasparelena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse hai ragione, ma è un po piccola per gli esperimenti scientifici!

      Elimina
  4. Concordo, io non pesterei nemmeno una formica. Comunque il problema non è tanto spiegarlo ai piccoli ma ai grandi, se ci fosse collaborazione sarebbe tutto più semplice ed invece con i nonni spesso e' una lotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma a che età si finisce di combattere con i nonni?

      Elimina
  5. Ho ucciso per molto meno.
    E in più ti ha messo in una situazione difficilissima in cui le devi anche dar conto del fatto che un adulto di cui si fidava ha sbagliato. E al di là di tutto il rapporto col nonno è importante per lei.
    Però un bel discorsetto calmo e serissimo in separata sede al suocero è d'obbligo. Tuo marito che dice? Potrebbe giocare un bel ruolo.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in queste cose mio marito non ha ruolo, i suoi non li contesta mai

      Elimina
  6. Come vorrei poter commentare anch'io sul mio blog riguardo ai miei suoceri... ma non posso perchè molti che leggono il blog mi conoscono e sono pronti a bacchettarmi appena non sto nei limiti da loro imposti... quindi mi tengo tutto dentro ma vorrei tanto buttare fuori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi puoi farlo qui!io non faccio la spia!

      Elimina