Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 14 maggio 2013

BATTEZZATO

Finalmente è finita! Pilucco è battezzato e presto io sarò santa.
Sono del parere che non ci si può improvvisare organizzatrici di feste e/o eventi e me ne rendo conto ogni volta (per ora 2) che mi cimento.
A differenza del battesimo di Ponyo gli invitati erano 50 invece che 100, ma lo sbattimento mi è sembrato doppio!
Con lei, che all'epoca aveva 2 mesi, avevamo noleggiato il locale di un mio cugino, che aveva preparato tutto; ricordo di non aver mangiato nulla, ero stata nella stanzetta con Ponyo in preda alle coliche, ma contenta di non doverla dare in braccio a tutta quella gente.
Quest'anno è andata un po diversamente..
abbiamo noleggiato il salone accanto alla chiesa e sperato sperato sperato con tutte le forze che ci fosse il sole.
Sono andata in pasticceria ad ordinare la torta, pasticcini, pizzette e salatini..non sono brava ad organizzare, figuriamoci a cucinare per 50 persone!
Mi sono stampata gli inviti

ho stampato i festoni con i piedini e il musetto del mio pilucco , prendendo spunto da http://worldwidemom.blogspot.it/ che è un vero e proprio portento, lei si che è davvero brava e fa cose pazzesche!
gonfiato i palloncini
e poi era tutto pronto!



solo che la pasticceria non trovava l'indirizzo della chiesa e sono stata mezz'ora in piazza della chiesa a dare indicazioni.
io so gesticolare, indicando vie a caso, ma sapevo che sarebbe stata dura spiegarmi..per fortuna poi hanno trovato il posto da soli.
Scarico, pago e sistemo le cose sui tavoli e nel frigo...azz..la torta è troppo grossa e non entra!! panico?e adesso?
la metto su un carrello, lascio il freezer aperto, chiudo tutto con il cartone e spero che non vada via corrente.


sono le 3, penso che ho il tempo per una doccia a casa dei miei e poi torniamo qui..
mentre ce ne andiamo spiego a papino che è davvero un tuffo nel passato, io li ci andavo da piccola.
era l'oratorio FEMMINILE (e si, all'epoca si giocava separati), ci ho passato tanto tempo e mi sono sempre divertita un sacco.
lui mi guarda strano e mi chiede:"facciamo l'amore?""
ma sei fuori?ma come ti salta in mente? potrebbe arrivare chiunque!!
non ho più l'età per certe cose!
e poi sarebbe come farlo nel letto da bambina!
ma sopratutto non abbiamo tempo!

così corriamo a casa, ci prepariamo, prendo pilucco e torniamo in chiesa.
Pilucco "canta" per tutto il tempo, si fa fatica a sentire il prete, ma la funzione è corta e concisa. Verso la fine arriva anche Ponyo (che ha fatto la nanna fino alle4) e sull'altare siamo davvero una bella famiglia, mi faccio i complimenti da sola.

Alla fine ci trasferiamo nel salone accanto, beviamo, mangiamo e ci divertiamo.
Passo a parlare con tutti, parenti, suocera, amici, c'è un bel clima, rilassato, fuori i bimbi giocano e corrono a perdifiato, dentro i grandi si rilassano, chiacchierano e mangiano.

Pilucco è bravo, sta con tutti e fa anche un po di nanna.

è andato tutto bene, ma mi rendo conto che sono cambiate un sacco di cose...
o forse le cose sono sempre le stesse, ma io sono diversa..
per fortuna è tutto finito, spero che il prossimo "evento" sarà il mio matrimonio!

2 commenti:

  1. Gli uomini sembrano fatti con lo stampino, hihi! tu a dirgli una cosa dolce e romantica e loro subito a pensare zozzerie :)

    RispondiElimina