Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 14 aprile 2013

il bullo

tornando a casa dal parchetto ci siamo imbattuti in un gruppo di ragazzini in bicicletta fermi all'angolo della strada. ho visto da lontano che qualcosa non andava, si sentiva nell'aria odore di rissa. un bulletto, vestito da tale e con un atteggiamento da schiaffi, parlava dal marciapiedi con le mani in tasca. tutti gli altri erano giù ad ascoltarlo.
con aria strafottente diceva ad uno in bicicletta:
"sai cos'ha fatto mio padre quando il tuo ha detto che mi denunciava?ha riso, e ha detto che puoi chiamare la cia, l'fbi e i carabinieri che tanto non gliene frega un c...o".
questa è l'unica cosa che ho sentito, non so cosa gli abbia risposto l'altro, so solo che dopo un po l'ho visto correr via in bici e ho sentito gli altri che lo chiamavano coniglio.
Questa scena mi ha messo l'ansia..come mi comporterò io?
se qualcuno dov'esse picchiare i miei bambini o fare il bullo con loro cosa dovrei fare?
so che sono ancora tempi lontani, ma che razza di gente c'è in giro?

7 commenti:

  1. Di fronte a racconti come questo rimango allibita...perché non riesco a non pensare che dietro ogni bambino bullo, ci sia una famiglia bulla. E non ci credo a chi mi dice che e' la società che li fa crescere così, no, non ci credo. E se e ' vero che nella maggior parte dei casi i genitori fanno del loro meglio per educare i propri figli, ci sono anche casi in cui questo non avviene e per pigrizia, noncuranza o semplicemente perché si crede sia giusto così, si sorvola su comportamenti che andrebbero puniti e corretti. Se capitasse a me, non credo che riuscirei a stare zitta, magari passero' per quella impicciona o peggio ancora per la mamma chioccia che protegge il figlio ad ogni costo, ma mio figlio in balia dei bulli di quartiere mai. A costo di andare a suonare il campanello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io penso che sia un fatto di educazione e non di società. Spero comunque di non dover mai fare i conti con situazioni simili, perchè, come te, non credo che riuscirei a stare zitta

      Elimina
  2. Ecco io mi auguro che ciò non accada mai xchè penso che mi incavolerei all' ennesima potenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto!dovremmo arrabbiarci tutti e "debellare" il fenomeno!

      Elimina
  3. Aiuto...che brividi! E se sbatti la testa contro genitori che difendono i propri figli a prescindere, anche di fronte ai comportamenti peggiori, non passare alle mani sarà un grande sforzo...

    RispondiElimina
  4. Il bullismo è un fenomeno che fatico ad accettare e non sono in grado di giustificare. Società, educazione...tutto quello che vuoi, ma anche tanta miopia da parte degli adulti di riferimenti di questi bimbetti che trovano modalità così anomale per farsi strada :-(

    RispondiElimina