Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

sabato 15 settembre 2012

ASILO

Per comodità-scelta Ponyo non è mai andata al nido e non ci andrà nemmeno quest'anno. Ho la fortuna di avere due genitori che sono ancora in gamba e la tengono molto più che volentieri. Però ora vedendo che tutti vanno all'asilo mi vien da pensare: devo già pensare all'asilo? manca ancora un anno, ma devo farmi un giro per vedere com'è e come funzione?io non so niente. Vorrei iscriverla al paese dei miei(sempre per comodità),ma non essendo residente come devo fare?devo iscriverla anche al mio paese?si può fare?voi come avete fatto?

3 commenti:

  1. Io so che si può iscrivere solo da una parte...... Boh. Io ho fatto il contrario, i miei primi 2 vicino ai nonni. Ora invece la Piccina vicino a casa mia.......
    Passi da me che ti ho assegnato un premio?

    RispondiElimina
  2. io credo che arrivi una lettera a casa verso fine anno, o comunque puoi dare un'occhiata ogni tanto fuori dall'asilo dove vuoi mandarla per vedere se c'è qualche cartello. Gli asili infatti da gennaio fanno (quasi tutti) un open day dove si può andare a parlare con le maestre e a vedere la struttura. Per la zona di pertinenza non saprei, da noi se c'è posto li prendono (asilo statale)anche se fuori bacino, altrimenti dan la priorità prima al bacino, poi alla residenza (e se hai i nonni residenti o lavori vicino alla struttura hai dei punti in più)

    RispondiElimina
  3. sono stata all'asilo, mi hanno detto di tornare a gennaio..di penso per informami ne ho!!!

    RispondiElimina