Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

mercoledì 12 settembre 2012

LA GENTE AL PARCO

La mia pancia non è grande, ma c'è, quindi la gente quando mi vede al parco con Ponyo mi chiede di quanto sono e si meraviglia parecchio...Poi mi chiedono quanti anni ha Ponyo, e quando dico due sgranano gli occhi. Ieri almeno in tre persone mi hanno detto che sarà durissima, che avere bambini con solo due anni di differenza ti prova parecchio, che devi "mollare" il primo per seguire il secondo, altrimenti non ce la farai mai...
Questo bambino è capitato, ma è comunque benvoluto, desiderato, certo, io avrei aspettato il compimento dei tre anni di Ponyo, ma è andata così! E comunque questi genitori mi hanno detto che devono avere almeno cinque-sei anni di differenza..io un po ci sono rimasta male, perchè so già che sarà dura, ma se ce la fanno in tanti, perchè non io?
Io e mio fratello abbiamo 5 anni di differenza e non abbiamo giocato insieme granchè..tante botte, questo si, ma non ci siamo mai calcolati più di tanto (diciamo che crescendo abbiamo imparato a volerci più bene!)...insomma più il tempo passa...più aumentano i dubbi..non dovrebbe essere il contrario?

5 commenti:

  1. I miei hanno 4 anni di differenza ed è dura lo stesso...fa un po' te! ;)

    RispondiElimina
  2. la gente ha sempre qualcosa da dire.

    Guarda, non sarà di certo facile, questo no.
    Io sono sfiancata la sera e ne ho uno solo.

    Però sarà bellissimo, saranno quasi coetanei!

    Sarà dura nei primi tempi, ma verrai ripagata abbondantemente in futuro!

    Io almeno la penso così.

    Il mio Cipo ha 17 mesi (per 84 cm di altezza e 13.680 di peso. Ed è una roccetta) e ti assicuro che fosse per me ne farei un altro subito. Peccato che mio marito non ci sente (siamo un po' stagionatelli.)

    RispondiElimina
  3. Anonimo15.9.12

    Io ho partorito la mia secondo genita quando il primo aveva un anno e 5 mesi è stata una scelta che rifarei subito. Forse ci sarà un po' di fatica in piu' perche' il piu' grande non sarà ancora autonomo ma se hai la fortuna di essere in salute e hai la buona volontà i problemi non esistono.
    Anche io ricordo al parco col piu piccolino di un anno e il pancione tutti si stupivano e davano pareri (e giudizi!)non richiesti ...io me ne sono sempre fregata perche' ero convinta di quello che facevo. Ora i tuoi bimbi sono l'unica cosa a cui pensare quindi piuttosto di preoccuparsi (inutilmente) meglio pensare positivo. Volere è potere e lascia pure parlare la gente!

    RispondiElimina
  4. ciao, non ti nascondo che è dura, e se io non avessi mio marito che lavora da casa... Io ho 3 bambini, Fagiolina ha 3 anni e mezzo, Nanetto quasi due anni, e Fagiolino 5 mesi. Tre figli in 3 anni! Si fa, si fa... e quando cominci a vedere che giocano insieme è veramente bellissimo. Io e mia sorella abbiamo 5 anni di differenza e non giocavamo mai insieme (e io le prendevo sempre). Auguri, sarà una splendida avventura!

    RispondiElimina
  5. ascolterò voi! tanto se faccio un altro figlio mi dicono che è troppo dura, se non lo faccio mi criticano dicendo:ma la farai restare figlia unica?? Spero che per lei sia un grande dono, un fratello con cui dividerà tante cose..sarà dura, ma credo che avrò molto più di quello che credo!

    RispondiElimina