Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 24 aprile 2012

LA RAGAZZA DEL PARCO

Domenica mattina, approfittando di quell'ora di sereno che il cielo ci aveva concesso, siamo andati tutti e tre al nostro parchetto. Ponyo di solito è una centometrista, ma quando entra al parco si perde tra fiori, legnetti, sassolini e ci mettiamo un quarto d'ora a fare 10 metri. Ad un certo punto vedo una bimba bellissima, avrà avuto 2 anni, viso candido, occhi grandi celesti, capelli biondi, lisci, lunghi fino a metà schiena, ciuffo di lato, fularino legato al collo, impermeabile beige, leggings e stivaletti...una bambola, in mano teneva la bandierina della pace e non diceva una parola. Ponyo al contrario sembrava una bimba vestita a caso, ricci indomabili uscivano dal cappellino che era sceso quasi fino agli occhi, giubbino con pile, sciarpa prestata dalla mamma, tuta, tennis e legno in mano. La sua mamma le parlava un po in italiano e un po in inglese e vedevo che cercava di attaccare bottone. Aveva una faccia simpatica,caschetto squadrato con frangetta, vestita un po a caso come noi, se fossi stata sola con Ponyo l'avrei tampinata, ma essendoci anche il papà, non ci siamo dette più di tanto..ecco..io avrei voluto parlarci davvero..avrei voluto averla come amica. Sarà che sono delusa dalle mie che non mi cercano mai, che si fanno sentire solo se io prima mando loro una mail(allora rispondono), ma penso che saremmo potute andare d'accordo..mi sembra di aver 14 anni e di voler un amica a tutti i costi..So che sono fortunata ad avere tutto quello che ho..ma ho voglia di un amica e mi sento così sfigata a scriverlo..

9 commenti:

  1. Poche cose della vita da mamma hanno la mia più totale e partecipata comprensione della voglia di avere un'amica! E non c'è niente di meno sfigato che ammetterlo. I bambini tra uno e due anni sono così assolutamente totalizzanti da farti sentire molto sola pur non essendo mai da sola. E le amiche senza figli non bastano...
    Io ci sono passata in pieno, in una città nuova dove le mie uniche amiche erano poche e molto in carriera. Alla fine attaccare bottone al parco o dove capita è una risorsa da non sottovalutare. Soprattutto perché le altre mamme sono con ogni probabilità nella stessa situazione, e apprezzeranno!
    (lasciami dire però che una mamma che parla due lingue diverse a un bambino senza distinguere situazioni e compagnia in compartimenti molto precisi è molto meno brillante di quanto sembri: sta facendo un gran casino unanimemente sconsigliato!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. presto allora mi fionderò nel marasma del parco a raccattar mamme e vediamo che succede!

      Elimina
  2. Concordo: le amiche servino tantissimo, soprattutto in questa fase (che a me sembra infinita). E no, non è da sfigati dirlo. Io faccio due chiacchiere con chiunque, e se ti incontrassi al parco parlerei volentieri anche con te. Certo, un'amica-amica è un'altra cosa, ma anche solo una conoscente può andare bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, forse dovrei prima cominciare a sciogliermi e parlare del più e del meno con tutti..

      Elimina
  3. Io comincio ad uscire dal mio guscio ora che il Grande ha 7 anni e con le mamme della sua classe facciamo un bel gruppo di esaurite come me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia fa 2 anni ad agosto...manca 1 anno all'asilo e 4 per la scuola...mi sembra un tempo infinito!

      Elimina
  4. mi pare che al parco si possano fare un sacco di incontri, voglio dira a parte i maniaci in impermeabile. La bimba sembra spettacolare.
    Scusa ma tu sei di Milano, io sono di Milano. Basta vedersi, no!!?
    Io credo che l'esigenza di avere un'amica sia sacrosanta! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approfitterò al più presto della proposta. Prima però devo imparare ad organizzarmi e ad incastrare tutte le tessere che compongono i miei week!grazie!

      Elimina
  5. Tesoro, come ti capisco! Ho passato la vita a sognare di avere un'amica come nei film, ma niente.
    Si, al parco dici due parole, ma poi ognuna di noi scompare e magari ti rivedi dopo giorni e non te la ricordi nemmeno più! Almeno per me è così.
    Solo ora ho conosciuto una mamma all'asilo del piccolo, e ci siamo subito trovate.
    Mi ci sono voluti 38 anni però... sono un po' lentina, eh?

    RispondiElimina