Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

sabato 1 febbraio 2014

inglese

c'è che mi hanno chiesto di compilare il modulo per l'iscrizione per l'anno prossimo...
mi hanno chiesto di ri-confermare la classe e se voglio o meno che faccia inglese...

sono molto combattuta, non la voglio sobbarcare a tre anni, l'asilo è fatto per giocare, avrà tempo per studiare.

D'altro canto però non vorrei precluderle qualcosa, l'inglese è davvero importante...

e io quella casellina l'ho lasciata vuota in attesa di pensarci su...voi che mi consigliate???

6 commenti:

  1. Quante sono le ore di inglese alla settimana? Perché se si tratta solo di un'ora non mi sembra molto pesante, anzi!

    RispondiElimina
  2. Qui l'inglese non lo fanno fino a 5 anni ma se fosse possibile farlo prima, io accetterei.

    RispondiElimina
  3. Ma credo che glielo insegneranno sotto forma di gioco...mio figlio lo fa.

    RispondiElimina
  4. Di solito (almeno qui da me) l'ora di inglese x i bambini della scuola materna non è che mettono lì e li fanno studiare......son piccoli..... insegnano colori,numeri,ecc... sotto forma di gioco. non é per nulla ne pesante ne impegnativo. prova a chiedere come saranno impostate le lezioni.

    RispondiElimina
  5. Io posso farti l'esempio della sottoscritta,che ha iniziato con l'inglese a tre anni,all'asilo.Un approcio corretto all'inglese,come gioco e senza grosse pretese,anche in tenera età per me è stato un grande arricchimento..è una preparazione mentale all'idea che esistono lingue diverse dalla nostra per comunicare.Tutto dipende però,dal metodo che viene utilizzato dalle maestre..

    RispondiElimina