Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

venerdì 14 giugno 2013

vacanze

il lavoro va malino, abbiamo diminuito gli stipendi per poter tirare avanti tutti, ma..

Ma i soldi non bastano.

avevo promesso a Ponyo che saremmo andati al mare, ma ora come ora mi sa che non potrò tener fede alla mia promessa.

ma partiamo dall'inizio

i miei suoceri sono partiti per la casa al mare in Abruzzo(grande gioia e gaudio!), tornano tra 2 settimane (ma perché???non ti sanno rispondere), stanno a Milano 1/2 settimane e ripartono.
Ho smesso di fare domande a cui non vogliono rispondere, così dopo la prima volta in cui ho chiesto: "ma chi ve lo fa fare di tornare per poi ripartire?" a cui non ho avuto risposte, ma anzi un'occhiataccia, mi sono totalmente disinteressata delle loro vacanze.

La settimana prima di partire continuava a dirmi che non potevo capire che stress fosse dover partire per le vacanze, che non ne poteva più, ma chi glielo faceva fare, tutta quella strada..
io mi guardavo attorno in cerca di una telecamera che mi stesse facendo una candid camera..
mi prendi per il c°°o? sei stressata dalle vacanze???
Papino gli ha anche confidato che noi siamo un po nelle canne con i soldi e che forse non andremo al mare, quindi non doveva fare tanto la lamentosa.

Alle 17 suona il telefono e io so già che è lei..
IO_pronto?
LEI_ho avuto un idea, l'abbiamo avuta noi, anzi solo io, perchè le belle idee vengono sempre a me
(io non ho ancora detto niente se non pronto)
IO_papino è in doccia, se vuoi richiamare dopo
LEI_ma no, lo dico prima a te: abbiamo..mmmh, ho pensato che possiamo pagarvi le vacanze.

il primo impulso è quello di dire di no come al solito, ma se vogliono pagare perchè no?? vuol dire che se lo possono permettere!

IO_va bene, grazie, ne parliamo e poi vi facciamo sapere!

papino esce dalla doccia e mi dice che va ad asfaltare le strade piuttosto che farsi pagare le ferie da loro, perchè giusto il giorno prima piangevano miseria, quindi di soldi non ne hanno e poi ce lo rinfaccerebbero in eterno.

Mi maledico perchè per l'ennesima volta ci ho creduto che non fosse una facciata, ma un regalo sincero.

Vista la mia faccia delusa, Papino dice che potremmo andare in Abruzzo la settimana di ferragosto e anche quella dopo, tanto i suoi si fanno tre mesi, tornare la settimana di ferragosto non sarebbe un problema, che la spesa sarebbe solo la benzina, perchè là c'è tutto.

Io ci credo, voglio crederci, ma il giorno prima della partenza dicono a lui(NON A ME), che sono vecchi, che fare avanti e indietro è faticoso, quindi vanno ora due settimane, tornano, ripartono ma non vogliono tornare prima di ferragosto perchè è stancante, se volgiamo possiamo fare la settimana dopo con loro.

Sono del parere che a casa propria ognuno possa fare quello che vuole, ma non puoi proporre una cosa e ritirarla. Cosa credeva?che visto che ormai mi ero fatta l'idea che sarei andata in Abruzzo non mi sarebbe pesato andare con loro? bissando così la vacanza più brutta della mia vita, in cui l'unica cosa che ricordo sono i pianti che mi facevo ogni giorno?

Sono stupida perché ci cedevo davvero, avevo fatto una promessa e non la manterrò...
una settimana di mare farebbe bene ai bambini ma anche a me..avete idee di dove possa andare in 4 senza spendere troppo?

8 commenti:

  1. Da quello che ho capito sei di Milano! Io sono Salentina e sto affittando casa (senza pretendere da chi alloggia una fortuna), se vuoi maggiori info scrivimi a milena.dp@hotmail.it
    Ti aspetto di là privatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sei molto gentile, terrò sicuramente in considerazione il tuo contatto, ma tra qualche anno..
      Pilucco è troppo piccolo, non me la sento di affrontare un viaggio così lungo con lui..

      Elimina
  2. Ciao sono Melie, sono qui dal blog di Gracy e...tra poco avrò anch'io un maschietto, un fratellino per la mia piccola Emma, due anni di differenza anche loro...io quasi 37enne, alle soglie di Milano;) ho un blog privato ilmondodimelie.blogspot.com e uno pubblico lecreazionidimelie.blogspot. Se ti va di farmi visita mi farebbe piacere...per accedere al miol blog privato mandami un'email a ilmondodimelie@gmail.com così ti mandò l'invito;))) per le ferie ti capisco...forse salteranno anche le nostre, già prenotate in montagna, e mi spiacerebbe tantissimo, ne abbiamo tutti un gran bisogno in questo periodo..... A presto, Melie

    RispondiElimina
  3. Mi dispaice cara, sopratutto perchè ci stai male. Non lo devi permettere. Piuutosto il campeggio, che è molto divertente per i bimbi e magari la piscina che gli piace più del mare.
    Un bacio
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provo a proporre il campeggio..ma so già che papino non sarà entusiasta..

      Elimina
  4. Quoto il campeggio!

    RispondiElimina