Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 3 dicembre 2012

UN PASSO INDIETRO

La nanna non è mai stato il forte di Ponyo, ma ora con l'arrivo del fratello le cose sembrano addirittura andare peggio.
SIn da piccola per il problema che aveva al cuore ci avevano detto di non farla piangere molto, quindi appena piangeva tetta e lettone (era un bue, cicciottissima!).
La cosa non mi ha mai creato troppi problemi perchè a me piaceva dividere la mia parte del letto con lei.

Appena ho scoperto che aspettavo, abbiamo attaccato il lettino al mio lettone, quasi fosse un proseguimento, in modo che il distacco fosse graduale. Tra canzoncine e le sue mani che mi toccavano i capelli sono riuscita a trasferirla, ma comunque non ha mai fatto una notte di nanna filata. Ogni notte ci sono due risvegli, uno per fare la pipì, uno per bere la camomilla.

Ora andiamo a dormire alle 22 e prima delle 24 non dorme, io mi arrabbio, perchè son stanca e non capisco perchè non possa dormire non dico IMMEDIATAMENTE, ma almeno nel giro di mezz'ora.

Il pomeriggio dorme quasi tre ore senza fare la pipì e addormentandosi in 5 minuti..perchè?? devo diminuire la nanna pomeridiana?

Poi da quando è arrivato Pilucco ha ripreso a fare la pipì di notte, le mie amiche mi hanno etto di farla bagnare 1, 2, 3 volte che poi impara, ma a me dispiace, poi fa pure freddo, è così brutto togliere il pannolino di notte con la primavera? L'importante è che non la faccia di giorno..

avete qualche consiglio su come posso fare la sera? voi come avete fatto?

6 commenti:

  1. ciao... ecco quello che farei io:
    via il pannolino di giorno, ma non di notte. (io ai miei l'ho tolto definitivamente nel momento in cui lo vedevo asciutto per tantissime mattine di fila).
    riduzione del sonnellino pomeridiano da 3 ore a meno di 2 (anche 1 ora va benissimo,se riesci a svegliarla senza bomba atomica), così la sera sarà sicuramente più stanca e crollerà prima.
    in bocca al lupo
    chi (mamma di tre piccole pesti di 7, 5 e 3 anni. e quello di 3 per la cronaca il pannolo di notte ce l'ha ancora, anche se molto spesso è asciutto, ma preferisco così che non cambiare lui e le lenzuola)
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. grazie, farò così anch'io..vediamo come va.
      Ieri l'ho svegliata e la sera è andata meglio, speriamo di migliorare sera per sera.
      Sei coraggiosissima ad averne fatti 3!!

      Elimina
  2. Consigli no, ma solidarietà si, perché da noi succede la stessa cosa e Cestino spesso nemmeno dorme di pomeriggio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va benissimo la solidarietà, sapere di non essere l'unica aiuta tantissimo!

      Elimina
  3. mi associo a chi, in tutto (tranne che i 3 pargoli, ecco)

    RispondiElimina