Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

sabato 15 dicembre 2012

LA RESIDENZA

Scritto così mi sembra che sto per andare in una casa di riposo, ma la questione è un'altra.

Oggi c'era l'open day della scuola materna del paese dove vivo i nonni (tutti e 4), noi viviamo a 7 km nel paese accanto. Io me ne sino innamorata, è molto bello e ci sono le mie compagne di classe delle elementari con i loro pargoli.

Sarebbe la soluzione ideale perchè in questo modo io farei come ho fatto fin ora, la porterei prestissimo dai nonni, andrei a lavorare, loro la porterebbero all'asilo e al mio rientro me la ritroverei pronta dai nonni per andare a casa.

Ma..ma noi non siamo residenti e questo ci colloca alla fine di tutti gli iscritti.

Ho parlato anche con la direttrice che mi ha detto che l'anno scorso sono addirittura avanzati due posti, ma non mi può dire come andranno le cose quest'anno, quindi mi ha consigliato di iscriverla anche nel mio comune, così metti che le cose vanno male, almeno ha un posto dove andare.

Ho la netta sensazione che quest'anno posti non ce ne saranno..lo so, sembro la solita pessimista..ma sapete quando quella vocina nella testa vi dice che andrà tutto male?be, me lo sta dicendo anche ora.

Una mia amica ha cambiato la residenza solo del bambino a casa della nonna, così non avrà di questi problemi..ma si può fare?è una cosa giusta?
Voi cosa mi consigliate di fare?cosa avete fatto?

2 commenti:

  1. È si il giochino del cambio di residenza non è cosa nuova, tu fai quello che credi xchè sinceramente penso che i primi a sbagliare non sono i genitori ma le istituzioni che non stanziano abbastanza soldi per nidi materne e scuole .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione. Comunque la residenza non la cambio, non riuscirei a mentire se mi chiedesse il motivo del cambio. Se sarà destino riuscirà ad andare vicino ai nonni, altrimenti i nonni prenderanno la macchina o faranno il post e pre scuola, sono stanca di agitarmi per queste cose che no dipendono da me

      Elimina