Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 23 dicembre 2012

LA MAMMA

Io e Ponyo, da quando sono in maternità, passiamo a stretto contatto 22 ore al giorno(nelle due ore di nanna del pomeriggio me la sciallo sistemando casa e preparando la cena).

Oggi ha fatto la nanna dai nonni e dopo averla addormentata sono uscita per delle commissioni.

un ora dopo mi chiama mio padre chiedendomi di tornare a casa perchè Ponyo era intrattabile, si era svegliata e voleva solo la mamma. Era isterica, piangeva, urlava e si dimenava...eppure solo sei mesi fa stava tutti i giorni dai miei aspettando che io rincasassi dal lavoro alle 17.

come faremo il 24 marzo, il giorno in cui finirà la mia maternità?

a casa vuole stare sempre con me, vuole me per tutte quelle cose che richiedono l'aiuto di un adulto..vuole me sempre..

Oggi le ho chiesto perchè piangeva e lei:

ma io volevo te mammina...
ho capito, ma perchè
perchè tu sei bella mammina..

come faccio a resisterle?
comunque il problema sta diventando grande, è sempre molto indipendente, ma deve avermi sempre a tiro e se ha bisogno di qualcosa devo essere a tiro altrimenti sono guai..è una cosa normale?

3 commenti:

  1. Credo di si, e, dice, che l'unico rimedio e' aspettare perché alla fine il tempo passa, loro crescono e si staccheranno da noi. Temo che quando arriverà quel momento sarà per noi mamme molto dura!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Direi tutto nella norma, marito può star in bagno delle ore ma io guai mai anche solo a socchiudere la porta due secondi che arriva Sam pronto a sfondarla manco fosse un ariete.

    RispondiElimina