Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 24 luglio 2012

E SON GIà QUI

Sembra lunga una settimana, invece è volata.
Credo che tutti dovrebbero avere la possibilità di andare in ferie, si ritrova la grinta, l'affiatamento e si riscoprono tutte quelle qualità che tendiamo a non vedere più quando siamo immerse nella routine della quotidianità. Io ogni volta ritorno più innamorata sia del mio lui che della mia Ponyo. Non importa dove si va, il bello è che ci si diverte sempre stando insieme.
L'inizio non è stato dei migliori..con me non lo è mai. Credo sia colpa mia, non mi piacciono molto i cambiamenti, così reagisco male alle novità.
Partiamo verso le 6 diretti a Cesenatico, dicono ci vogliano 3 ore...ce ne mettiamo 6 e 1/2!ma se c'è crisi??ma se è luglio?ma che cavolo vanno tutti a Cesenatico?SI, tutti sulla stessa strada. Arrivo che sono già sconvolta, Gaia nell'ultima mezz'ora non ha fatto altro che ripetere in loop MAMMA GIUUUU MAMMA GIUU MAMMA GIUU.
Però appena metto i piedi giù dalla macchina vengo avvolta dall'odore della salsedine e un sorriso ebete mi si stampa in faccia...sorriso che si spegne non appena vedo la proprietaria:la fotocopia di una mia ex professoressa, ex art director, EX e non ti voglio mai più rivedere.
Ci da le chiavi della camera..entriamo...piccolaaa..però pulita penso..apro la porta del bagno.a metà si blocca..toc..insisto..toc..ma non è che c'è dietro qualcuno per farci uno scherzone???
entro e dietro c'è il lavandino..???..abbiamo calcolato maluccio gli ingombri quando abbiamo costruito il bagno ne? la doccia è formata dal doccino che è installata tra il gabinetto e il bidet, insomma mentre ti lavi dai una lavata anche ai sanitari. UFFA mi vien da piangere!
Andiamo nella spiaggia convenzionata con l'albergo dove ci chiedono il foglio che conferma la provenienza e il periodo di permanenza..io lo guardo..lui mi guarda..te lo porto domani??si ma solo per stavolta. I miei occhi si stanno per gonfiare di lacrime..
il mio Lui sembra dare tutta la colpa a me, o meglio, qualunque battuta fa sull'albergo io me la prendo a male. Le vacanze sono iniziate nel peggiore dei modi, mi vien voglia di non essere mai partita e a questo punto piango.
Mi ci voleva perchè mi sono sfogata un attimo, poi resami conto di quanto sono stupida, mi sono messa un bel sorriso in faccia e ho pensato :"non ci dovevi nemmeno venire al mare, ma ci sei, goditi questa settimana, il tuo compagno e la tua bimba perchè l'estate prossima non sarà così".
Così dopo la prima notte in bianco perchè una zanzara ha deciso che ero diventata il suo piatto preferito, cerco ti vedere la cosa da un punto di vista diverso..e le cose migliorano.
Scopro che essere quasi alla fine delle file degli ombrelloni ci da la possibilità di stare più vicine ai giochini dei bimbi che sono stati attrezzati in spiaggia, che i nostri vicini sono tutti genitori con bimbi dell'età di Gaia, che la sera la via attorno all'albergo si popola di bimbi che giocano e Gaia con loro. Ride, si diverte, fa amicizie, fa il bagno con i braccioli..insomma ci godiamo una bellissima settimana, mangiando benissimo e riuscendo a rilassarci.
Alla fine il magone mi è venuto al momento di ripartire, vedere Gaia che dice NO MACCHINA..MAE, mi ha fatto intenerire. Ho pensato di essere una cattiva madre, perchè le ho fatto fare solo una settimana di mare e ora la stavo portando via da qual nuovo ambiente in cui lei si era trovata bene sin da subito, in cui aveva stretto amicizie. Però...però se non avessi un lavoro a cui tornare probabilmente non avrei potuto offrirle nemmeno quell'unica settimana in cui l'ho vissuta come non mai, quindi tutto sommato dovevo essere felice...
E ora siamo qua, leggermente abbronzati e tanto tanto contenti!

4 commenti:

  1. La doccia incastrata tra i sanitari????????????????
    :-)!
    Vabbè, l'importante è che siate stati bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente da provare!però hai ragione, siamo stati bene!

      Elimina
  2. Risposte
    1. l'ho vista poco, ma per quel poco mi è piaciuta, molto a misura di bimbo!

      Elimina