Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

venerdì 15 giugno 2012

vaccini

ieri tornando a casa dal lavoro in treno mi si son sedute accanto due ragazze..all'inizio la cosa mi ha dato i nervi perchè parlavano a più non posso e io non riuscivo a tenere il filo del mio nuovo libro, ma poi il discorso si è fatto interessante, ho smesso di leggere e teso le antenne. Erano due neo mamme, una con 2 bimbi, il più piccolo di 1 anno e mezzo e l'altra con una bimba di 10 mesi...MAGRE E BELLE...ma veramente..io mi sono sentita subito uno straccetto al confronto. Le loro unghie gel brillavano alla luce del sole delle 18, i loro capelli erano perfettamente in forma e i loro jeans stretti-aderenti sulle curve giuste...io e il mio panettone ce ne stavamo li accanto sedute nei nostri vestiti larghi, con i capelli che vanno un po dove vogliono, con le occhiaia che arrivano al mento(zio fester c'ha da imparare da me)...ma non è questo di cui volevo parlare. La mamma con la figlia più piccola chiede all'altra se può fare il vaccino a sua figlia che forse ha la febbre. L'altra le risponde di no, che in caso di malattia rimandano il tutto concordando un'altra data. L'altra risponde:io comunque i vaccini non li avrei mai fatti fare, può morire o diventare autistica... io no lo sapevo, non devo fare nessun vaccino a Gaia, ma non sapevo tutte queste cose brutte che ti possono succedere, sono realmente terrorizzata...ma voi come fate??? li avete vaccinati i vostri bimbi? sapere darmi delucidazioni?

8 commenti:

  1. In ogni cosa c'è un margine di rischio, allora non dovresti neanche prendere le medicine o leggere i bugiardini! E' grazie ai vaccini che alcune malattie sono state pressocchè debellate nei paesi civilizzati. Mio papà ad esempio era invalido a causa della poliomielite contratta da bambino. A mia figlia ho fatto anche i vaccini facoltativi, lo stesso farò per il piccolo...sempre comunque con un po' di timore ma ripeto, lo stesso che potrei avere nell'assumere un farmaco mai preso prima. :)

    RispondiElimina
  2. Quoto Gnappetta.
    In ogni caso il tuo pediatra di base dovrebbe informarti su tutto quello che riguarda il vaccino.

    Io fino ad ora ho portato Edoardo a farli (ha 14 mesi) ed a luglio ci sarà un altro richiamo.

    E' vero che se i bimbi hanno la febbre o stanno comunque poco bene si deve rimandare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo.. il panettone incorporato ce l'ho anche io.

      Non so davvero come fanno le altre mamme a tornare in formissima. Io non ero magra prima, sia chiaro, ma non riesco nemmeno a riprendermi con i ritmi normali del trucco/strucco.

      Il tonico fra poco inizierò a berlo.

      Elimina
  3. Eh beh..meglio la poliomelite o la meningite a rischio serio in effetti..! Ma questa sotto i capelli in forma e le unghie gel era connessa???
    Anche i tampax hanno un rischio minimo di shock anafilattico la prima volta..ma quelli secondo me li usa! Ok, ho degenerato nel greve e mi scuso, ma mi sembra talmente assurdo. E poi i vaccini non sono mica obbligatori!?!

    RispondiElimina
  4. Io li ho fatto vaccinare tutti. Il rischio c'è sempre in ogni cosa. Passi da me che c'è un premio?

    RispondiElimina
  5. Li ho fatti tutti. Da piccola stavo per morire per un semplice morbillo...

    RispondiElimina
  6. sentendo voi credo di aver fatto le scelte giuste, la mia è vaccinata, anche per la rosolia che era facoltativo..non voglio che faccia le gravidanze con l'ansia come me!

    RispondiElimina
  7. Queste sono le conclusioni a cui siamo arrivati dopo anni di studi e ricerche (medici, biologi, ricercatori) e che vi comunichiamo affinche' siano divulgate ai cittadini...
    http://www.mednat.org/Universo_Bambino/centrale1.htm
    I VACCINI producono gravi DANNI (piu' o meno occulti) ai VACCINATI (animali ed umani)
    SIAMO CONTRO la falsamente detta IMMUNIZZAZIONE VACCINALE perche' i VACCINI sono MOLTO pericolosi per uomini ed animali !
    http://www.mednat.org/vaccini/mutazioni_genetiche.htm
    Nella sola UMBRIA la ns associazione ha raccolto quasi 5.000 segnalazioni di autismo, e l'Umbria e' una piccola regione a densita' di popolazione minima, pensate a quanti bambini autistici ci sono in Italia, http://www.mednat.org/vaccini/autismo.htm
    Cio' significa che Tutto cio' che si dice da parte degli "enti" preposti alla salute umana, medici allopatici compresi, sui Vaccini (qualsiasi) e' completamente FALSO !
    http://www.mednat.org/vaccini/immunogenetica.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/contenuto_vaccini.htm
    http://www.mednat.org/vaccini/contro_immunizzazione.htm
    I VACCINI CAUSANO anche ATTACCHI MICRO-VASCOLARI
    Quindi l'unica soluzione e' NON vaccinarsi MAI !
    www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
    Meningite dai Vaccini:
    http://www.mednat.org/vaccini/meningite_vaccini_biblio.htm
    Per ulteriori informazioni sui Gravi danni dei Vaccini vedi:
    http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Interrogazione parlamentare
    PARLAMENTO ITALIANO
    285 e 286: Resoconto sommario pag. 88, del 11 GEN. 1996
    Presentata agli Onorevoli Parlamentari, dal On. Pedrizzi (AN).
    - Al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro della Sanita':
    Premesso:
    - Che l'Associazione Universo Bambino ha diramato qualche tempo fa un comunicato riguardante le vaccinazioni praticate su neonati e le conseguenze negative che da queste possono derivare:
    - Che il predetto comunicato riferiva che le vaccinazioni possono provocare nei bambini patologie gravi come, tra l'altro, distrofie, sclerosi, anemie, epilessie, morti improvvise, ecc., ecc.
    continua su: http://www.mednat.org/vaccini/interrogazione_parl.htm

    Ad oggi NESSUN MINISTRO ha mai risposto all'interrogazione; per loro >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Corrompevano governi, medici e funzionari di molti stati per vendere i loro prodotti.
    - Stavolta l'accusa nei confronti dei Big Pharma, i colossi del farmaco, è clamorosa. E viene direttamente dal dipartimento di Giustizia americano e la Sec, la Consob statunitense, che hanno aperto un'indagine su alcune tra le più grandi e potenti multinazionali del settore farmaceutico, tra cui le quattro sorelle Merck, Bristol-Myers Squibb, GlaxoSimthKline e AstraZeneca.
    Lo riporta il Wall Street Journal, secondo il quale i colossi del farmaco corrompevano i governi di numerosi paesi, tra i quali anche l'Italia, oltre a Brasile, Cina, Germania, Polonia, Russia e Arabia Saudita.
    - Le Big Pharma hanno ricevuto una lettera del Dipartimento di Stato che chiede loro di giustificare alcuni movimenti di denaro.

    G. Paolo Vanoli - e.mail info@mednat.org

    RispondiElimina