Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 26 giugno 2012

SPANNOLINIAMO??

è vero, dovrei chiamare il pediatra per avere qualche consiglio, ma non so mai se il caso "disturbarlo"..e poi io ho voi per i consigli!! Tra un po la pupa farà due anni, quindi mi sa che siamo in zona spannolinamento, ma non so minimamente da dove iniziare. Mia madre non vuole intromettersi, mi dice che devo documentarmi e poi lei farà quello che deciderò; mia suocera mi ha detto che per una settimana deve rimanere nuda, solo così imparerà a non farla.. ecco, non è che io debba essere sempre contro mia suocera, ma secondo me questa cosa non ha senso, è vero che fa molto caldo, ma non ho mai visto in giro al parco bimbe nude...non vorrei essere la prima. Fa caldo,è innegabile, quindi mi sa che le farebbe piacere togliere il pannolino,ma ogni volta che le chiedo se vuole farla nel gabinetto lei mi dice un secco NO. è vero che bisogna portarla ogni mezz'ora sul vater e vedere se la fa? ma soprattutto ho letto che non bisogna MAI fare queste cose quando è in arrivo un cambiamento..il 21 settembre se tutto va bene arriverà fratellino..potrebbe essere controproducente? oppure i due eventi sono abbastanza distanti? Perchè non abito con tata Adriana? Perchè so già che farò disastri e ne uscirò sconfitta...ancora non so quando inizierò e già ho il patema d'animo... Ho bisogno dei vostri consigli, di quelli delle vostre mamme e nonne!

6 commenti:

  1. Ho spannolinato Giulia a quasi 2 anni e mezzo, mia nipote a un anno e mezzo già usava il vasino...dipende da quanto sono pronti i bambini. Potresti provare innanzitutto a farle scegliere il vasino e ad andare con lei a comprare le mutandine da "grande". Poi togli il pannolino, armati di secchio e spazzolone per pulire tutta casa :P, e mettila diciamo ogni ora sul vasino sperticandoti in lodi a non finire quando fa qualcosa dentro. I primi giorni sono i più duri ma una volta capito il meccanismo non li ferma più nessuno. A mia figlia dopo un mesetto avevo tolto anche il pannolino la notte, in compenso non c'era verso di fare la cacca nel vasino, voleva il pannolino e l'ho accontentata fino a quando non si è sentita pronta per il vasino e successivamente per il wc. Però se vedi che lei non vuole lasciala stare e riprova tra un po'. Un bacio

    RispondiElimina
  2. La Purulla ha venti mesi ma al momento al massimo dice cacca dopo averla fatta, e al mattino il pannolino è sempre bello pieno. Per ora non ci provo neppure, penso alle vacanze di natale, quando avrà 26 mesi :)

    RispondiElimina
  3. ciao...
    avevo anch'io i tuoi dubbi soprattutto perchè noi stiamo anche traslocando...e da settembre saremo in un'altra città e inizieremo l'asilo.
    Però da qui al 21 settembre di tempo ce ne passa!!
    Mia figlia mi ha sorpreso come sempre: contrariamente alle previsioni e a quanto letto in giro ( una settimana/ due settimane di pipi e cacche a destra e manca) lei ha fatto un solo giorno di disorientamento, poi 2 giorni in cui nel vasino faceva solo la pipi etratteneva la cacca, poi si è sbloccata e da allora: sono 15 gg che non si è MAI bagnata nè sporcata!!!
    Certo devi tenere conto dei suoi tempi, se esci: massimo un'ora la riesce a tenere, poi le devi ricordare che la deve fare.
    Io però erano un pò di mesi che avevo in il vasino a disposizione e ogni tanto ci faceva la pipì.
    Ovviamente lodi e applausi, storielle su dove va la pipì e la cacca...etc etc
    ecco magari la prima settimana mettile un bel vestitino leggero e lasciala senza mutandine in casa la prima settimana...la aiuterai!!

    RispondiElimina
  4. Io a tutti e tre l'ho levato e basta (lasciandoglielo solo alla notte). Chi più o chi meno si sono fatti pipì e pupù addosso a più non posso. La costanza è la tattica migliore. Però solo tu mamma puoi capire se è il momento giusto o se è il caso di aspettare

    RispondiElimina
  5. Ci stiamo provando anche noi. Che dura la vita !! xD

    RispondiElimina
  6. alla fine mia madre non se la sente di toglierle il pannolino, ha tirato pure in ballo la scusa che a due anno è piccola.
    Io il 21 agosto entrerò in maternità e ci proverò io, spero non sia troppo a ridosso del 21 settembre...

    RispondiElimina