Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 4 giugno 2012

l'umore come il tempo

Mi ci voleva questa pioggia...è un periodo un po strano...sono più fragile di quel che pensavo e la cosa mi indebolisce ancor di più. Non ho ancora superato la scomparsa del mio prof, forse perchè non riesco a capirla..so che la depressione è una malattia, che se non la provi non la puoi capire..ma non riesco ad accettarla. é sempre stato uno degli uomini più straordinari che io abbia mai conosciuto, al suo funerale eravamo in tanti, questo vuol dire che non sono l'unica a pensarlo, era amato, stimato, benvoluto...eppure questo non è servito. dicono che tutte le tue emozioni che senti, le provi anche la creatura che porti in grembo, questo mi spinge a reagire, ma non posso fare a meno di pensare che questo mio bimbo sappia già cos'è la tristezza e la mancanza. Non so se sia una cosa vera, ma la prima gravidanza è stata un'estate per nove mesi, sempre allegra, felice..e Ponyo è nata felice, chiunque la incontri non fa che dirle: sei Gaia di nome e di fatto..e benchè la cosa mi abbia già stufato, mi fa riflettere sul bimbo che arriverà..ovvio non sono sempre triste, è stato un fine settimana bellissimo per me, siamo stati tutti e tre insieme, sempre al parco o comunque in giro insieme e vedere la mia bimba che mi cresce sotto al naso è una cosa fantastica,non finisce mai di stupirmi. Da domani in poi cercherò di essere più solare..ma oggi mi godo la pioggia... voi che ne pensate?dite che il mio umore influenzerà davvero il nuovo arrivato???

5 commenti:

  1. Sono cose che si dicono, non penso siano vere. Guardando i miei figli..... L'ultima gravidanza non ero proprio moralmente in forma. Ma lei è la felicità fatta in persona

    RispondiElimina
  2. concordo con quanto dice Eu...non credo che questo tipo di umore possa influenzare il nuovo nato...Io per esempio credendo che quello che provavo lo avrei trasmesso al mio cucciolo , dormivo sempre...ecco...il mio patato è super attivo....!!!! come volevasi dimostrare! ;-P

    RispondiElimina
  3. Anche secondo me non c'e' da preoccuparsi. Io con Picca ho fatto una discussione di dottorato, un trasloco e varie altre ansie, ma alla fine lei e' venuta fuori serena e forte come un torello. Mi sa che questi pupi sono meno fragili di quello che pensiamo :-)

    RispondiElimina
  4. allora nascerà un altro disperato!..e ne sono contenta!

    RispondiElimina
  5. Arrivo qui per caso, dopo aver letto un tuo commento da Annina che mi è piaciuto tanto.
    Tranquilla! Quando mia nuora era in attesa della mia nipotina era molto dispiaciuta per la perdita della sua baby-sitter, per lei era stata una (una mamma due) eppure ti assicuro che ha dato alla luce una bimba sempre sorridente.

    http://profumodiborotalco.iobloggo.com

    RispondiElimina