Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 10 aprile 2012

UN MARTEDì CHE SA DI LUNEDì

Da quando è nata Ponyo, faccio sempre fatica a rientrare dai ponti e dalle ferie, ma così piattola per un giorno in più trascorso insieme a lei non lo son mai stata. Non abbiamo fatto nulla di che in questo week, sabato suoceri, domenica dai miei, lunedì noi tre soli...ma comincio a notare che Ponyo cerca di imitarmi, ed è una cosa che pensavo sarebbe successa molto più avanti negli anni.
La mattina quando io e lei facciamo colazione, non vuole più il plasmon, vuole il biscotto vitasnella uguale a quello che sta mangiando la mamma, se la imbocco perchè è lenta nel mangiare(o furba) poi inevitabilmente lei imboccherà la mamma (caso strano la furbetta mi da le verdure che non vuole mangiare!).In giro da solo la mano alla mamma, quando andiamo a fare la nanna ci sdraiamo sul lettone a pancia in giù, io le coccolo la schiena e lei mi mette il braccio attorno al collo coccolandomi i capelli.
Stamattina quando sono andata a prenderla alle 6,30 per metterle la giacca e caricarmela in macchina mi sono soffermata a guardarla. Dormiva su un fianco con una manina sotto la testa, il ciuccio scivolato accanto, saranno gli occhi della mamma, ma l'ho trovata bellissima, mi sono venute le lacrime agli occhi sapendo che più tardi non si sarebbe svegliata accanto a me, che oggi non ci saremmo coccolate tutto il giorno, che non mi avrebbe tormentata tutto il giorno con le sue frasi con due parole reali e 10 inventate, che dopo un cracker mi chieda:mamma dui, chiedendo inevitabilmente il bis. Sono innamorata, non ci posso fare niente, e ora sto male perchè mancano ancora 9 ore prima di riabbracciarla

3 commenti:

  1. ciao!
    anch'io mi sento come te...ogni mattina che sveglio la Vi...vorrei entrare nel lettino e starmene lì a respirare il suo profumo...e abbracciarla.
    E vabè..una volta l'ho pure fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è una malattia che c'è in giro, non sono matta!!
      mi sono appassionata tanto al tuo blog, non smettere di scrivere!faccio il tifo per te!

      Elimina
  2. no non sei matta.
    Io sento le farfalle nello stomaco ogni volta che guardo mio figlio dormire, o giocare, o ridere.

    E' "solo" biologia, eppure a me sembra di aver compiuto un miracolo ed ancora non riesco a capacitarmene.

    Leggo che anche tu sei costretta alla levataccia delle 6.30 (sigh!)

    RispondiElimina