Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 14 febbraio 2012

NON SO TENERE I SEGRETI

Sto male, i segreti non mi sono mai piaciuti, come le feste a sorpresa. A me piace la chiarezza, sto bene quando so come andrà una cosa e vivo nel più totale caos se mi si chiede di non dirlo o se quella cosa a cui vado incontro ha troppe lacune. Ovvio anche a me piace il brivido del mistero, ma a piccole dosi..
Io poi non sono nemmeno scaramantica, ma lo divento quando ragiono con il mio "non si sa mai"..
quindi eccomi qui a scrivere a riscrivere il medesimo post con data di pubblicazione assolutamente dopo il lunedì 13 febbraio, giorno in cui avrò la visita.
Perchè ho poche certezze, ma se ho sonno prima di Ponyo, mi sento sempre stanca, ho una vaga nausea, allora è sicuro
SONO INCINTA
Oddio detto così sembra facile, ma ho la netta sensazione che ci sia qualcosa che non va, quindi starò un po più tranquilla solo dopo la prima visita...ma non è questo...visto che è stato più o meno un incidente mi sembra di non meritarmelo, ho la sensazione che qualcuno me la farà pagare. Poi un altra gravidanza con l'incubo della rosolia, magari stavolta non la faccio franca..come posso fare? Dovrei essere felice e invece non riesco a far a meno di essere preoccupata e negativa. Continuo a pensare ad una mia conoscente. Lei ha avuto una bimba un mese prima che io avessi Ponyo, e quando ci siamo presentate alla reunion 4 mesi dopo,aveva un altro pancione. Lei mi ha guardata e mi ha detto: non si dice che non lo volevamo, ma non era in programma.."non so come sia possibile, ma al suo 5° mese la sua gravidanza si è interrotta. Io mi domando quante volte avrà pensato al suo:NON LO VOLEVAMO...ecco io non l'ho mai detto..ma la mia paura è che vada a finire così...Poi però in me c'è anche una vocina che si sente appena, quella che cerco di non ascoltare mai perchè nella mia vita mi ha fatto fare un sacco di cazzate, mi sussurra piano che si, sarà difficile, ma pensa a come si divertirà Ponyo!Perchè un secondo figlio l'ho sempre desiderato, ma non so se avrei mai avuto il coraggio di metterlo in pratica, perchè ancora non mi entra in testa che l'amore per i figli non si divide ma si moltiplica. Ma la vocina insiste dicendo che fa tutto parte di un disegno più grande e tutto succede per un motivo.
Ecco lo sto rifacendo, sto già viaggiando con la fantasia e non devo!
Vorrei che fosse semplice, vorrei non avere così tanta paura, vorrei che andasse tutto bene..

9 commenti:

  1. che bello!
    in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Ti auguro che vada tutto per il meglio...certi eventi possono essere destabilizzanti ma cerca di stare serena, non prefigurarti scenari drammatici, le cose andranno come la natura deciderà.

    RispondiElimina
  3. Anonimo14.2.12

    congratulissimmmiiii

    RispondiElimina
  4. oddio ma che bello! commovente e inaspettato... mi viene da dirti solo "tantissimi auguri". e la scaramanzia è più che comprensibile, così come il timore (sano) che succeda qualcosa. ma la sensazione di qualcosa di bello che cresce è ancora più forte :)

    RispondiElimina
  5. uuuh congratulazioni! Cerca di stare tranquilla, per quello che vale..lo so, ci sono tante incognite, ma non c'e' motivo per cui non dovrebbe andare tutto bene. Evvivaaaah :-))

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni!!
    penso sia normale che tu ti faccia tutti questi pensieri, è una cosa più grande di noi in fondo, una nuova vita...e poi si sa...gli ormoni sono ballerini, fin da subito praticamente!
    dai che i pensieri positivi arriveranno presto, col crescere della pancia e con la consapevolezza di cosa stia succedendo dentro di te!
    in bocca al lupo per questa nuova avventura :)

    RispondiElimina