Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 21 febbraio 2012

DI NOTTE

Proprio ieri mi vantavo di come il mio umore in gravidanza non abbia sbalzi di umore. Si, ho la nausea tutto il giorno, si, arrivo la sera che vorrei solo andare a dormire, ma no, i miei ormoni non mi giocano mai brutti scherzi..e invece...
stanotte alle tre, mentre Ponyo dormiva placidamente abbracciando i miei capelli,(capito?dormiva!per una volta che dorme non potevo farlo anch'io?)mi sono alzata a fare la pipì(aaahhh le gioie della gravidanza). Ho ripensato a casa mia, a quando stavo con i miei, scendere dal letto era più traumatico perchè il pavimento era ghiacciato, mentre ora con il parquet è tutto un altro andare..poi ho pensato a miei..poi ho pensato che probabilmente mi faranno un altro cesareo perchè è passato troppo poco tempo..poi ho pensato che potrei morire...e allora apriti cielo...fiumi di lacrime, non riuscivo a smettere, continuavo a pensare e ripensare ad una lettera che dovrei scrivere da lasciare a tutti quanti...e più la lettera prendeva forma più i miei singhiozzi diventavano grandi. Sono andata avanti così per mezz'ora buona e poi devo essere crollata. Ora mi ritrovo con una faccia da schifo, con occhi gonfi, tantissimo sonno e molto molto triste...

9 commenti:

  1. In effetti gli ormoni giocano brutti scherzi. Ma il bello di questi pensieri, almeno per me, è che il pianto è così liberatorio da esorcizzare e scaricare le paure. E' fisiologico andare in crisi quando si preannunciano cambiamenti così enormi, no? Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, forse hai ragione, ma oggi mi sento triste triste

      Elimina
  2. a parte che io per un cesareo non d'urgenza ci metterei la firma, che il mio parto è stata una cosa veramente allucinante (16 ore di travaglio e intervento d'urgenza, pancia sfigurata per sempre, e non intendo solo dal taglio) conosco persone che a meno di 2 anni da un cesareo hanno fatto il parto naturale
    stai serena e segui i consigli del tuo ginecologo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli, e io che mi lamento!io ho fatto 4 ore di travaglio e cesareo d'urgenza, ma con un taglio che ora si vede poco poco...cercherò rassicurazioni nel nuovo ginecologo!

      Elimina
  3. Tesoro, non pensare MAI a queste cose!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara, serve a poco lo so ma ti capisco proprio tanto! Quante ne ho scritte mentalmente di lettere in punto di morte..? È un pizzico di follia molto ormonale ma anche materna: non c'è niente come essere così vicine all'inizio assoluto per essere altrettanto vicine alla fine. Per fortuna solo nel pensiero. Non ignorarlo, fatti coccolare e goditi l'altro lato, che è l'infinita dolcezza dei momenti belli e della loro energia.

    RispondiElimina
  5. Noooo mi dispiace!!! Spero oggi ti sia ripresa un po! Un bacio!

    RispondiElimina
  6. nuuu ma dai, non si muore per un cesareo! (anche se lo so, inutile fare ragionamenti razionali, quando c'e' l'ormone in circolo bisogna solo lasciarlo sfogare...)
    Sai che da giorni non riesco a togliermi di testa la canzoncina di Ponyo? Sara' anche che hanno regalato a G una tutina rossa e quando lei si attacca a ciucciare ci assomiglia pure lei.
    Evviva Ponyo! <3

    RispondiElimina
  7. gli ormoni mi hanno dato un po di tregua e non piango la notte, anche se mi sa che questa cosa della lettera la farò lo stesso! forse ha ragione Why, dovrei parlarne e farmi coccolare...vedremo...
    grazie Mafalda e Alice...
    e Sfolli, a questo punto mi sa che Ponyo in italiano si traduce Gaia! la canzone del film perseguita anche me!

    RispondiElimina