Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

domenica 20 novembre 2011

mal comune mezzo gaudio

Ormai sta diventando un vizio..così anche quando il papà ci lascia per andare a pescare, facciamo colazione al bar. Stavolta ho preso un caffè macchiato e la brioches liscia...Mentre la dividevo a metà con la mia patonza pensavo che solo un anno fa dicevo che la mia bambina MAI avrebbe mangiato la brioches prima dei tre anni, che MAI averbbe dormito nel lettone, che MAI avrebbe mangiato un biscotto sul divano. Invece mangia di gusto la brioches (benchè abbia solo i due denti di sotto si da un gran da fare nel masticare), dorme la notte ahimè nel lettone e mi capita spesso di raccogliere di nascosto dal papà le bricioline dal divano. Come cambiano le cose quando le viviamo!
Poi si è seduta accanto a noi una coppia con una bambina di 6 settimane. Com'era piccina e bella, veniva subito voglia di farne un altra...solo che poi ha cominciato a strillare...strillare...e ancora strillare...lo faceva sempre anche la mia patonza, quando eravamo in un luogo pubblico al chiuso dava il meglio che i suoi polmoni potessero permettersi! Ho visto la stanchezza di quella mamma in un suo sospiro e l'agitazione del papà a disagio tra la gente. Una volta calmata la pupa ho guardato la mamma (è pazzesco, prima non mi sarei mai azzardata ad attacar bottone con un estranea, ma da quando sono mamma mi sento parte di una squadra) e le ho detto :"poi vai meglio"..lei mi ha guardata "ma me lo giuri?" "si, crescendo riescono anche a giocare da soli e ti fanno respirare, però per il momento devi procurarti un'amica con un bimbo dell'età della tua. Così potrai lamentarti del fatto che non dormi, però essere anche felice che la tua fa qualcosa di meno peggio di un altro..insomma mal comune mezzo gaudio" e lo penso sul serio. Penso che questo proverbio sia stato creato apposta per le neo mamme..

immagine tratta dal web

5 commenti:

  1. perchè MAI la brioche prima dei 3 anni?

    condivido assolutamente la questione del mal comune. Io siccome amiche neonatomunite non ne avevo (o se ne avevo non condividevano i problemi, ma pareva sempre che avessero bambini perfetti) ho aperto il blog. Per sfogarmi.

    RispondiElimina
  2. avevo deciso che i"pasticci" li avrei posticipati il più possibile, ma pensandoci bene non è un pasticcio!!
    Se vai al parco è pieno di mamme con bimbi perfetti..meno male che poi ho due amiche con pupi dell'età della mia..e uno è perfetto per davvero-mangia-dorme-non si agita mai-, ma per fortuna l'altro è simile alla mia!

    RispondiElimina
  3. infatti! noi amiche ci siamo riprodotte tutte insieme... una gran consolazione!!!

    RispondiElimina
  4. Consolati! Io ho fatto dormire tutti e tre nel lettone fino ai 5 anni. La più piccina che adesso ha 2 anni, dorme ancora in mezzo! Mi dicono che sono esagerata... Magari è vero! Però mi piace :-). Da oggi sono una tua lettrice fissa. Ciao!

    RispondiElimina
  5. EU..allora mi consolo..e poi ti confesso un segreto, per quanto mi lamento anche a me piace un sacco dormire con la mia patonza!

    RispondiElimina