Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

mercoledì 21 gennaio 2015

terribile

So che dovrei parlarvi della mia avventura all'inps, così magari mi farei pure due risate, ma ho un problema più grande da raccontare..che ci volete fare, sono una palla.

Oggi era il giorno di rientro all'asilo per Ponyo.

per tutto il giorno precedente era andata in giro dicendo che lei non sarebbe mai e poi mai tornata all'asilo, che quella bambina triste che desiderava andare all'asilo e non trovava posto poteva benissimo prendere il suo( era la mia minaccia preferita, ora come farò?).

Stamattina ovviamente con i miei ha fatto il diavolo a 4,(ma poi è andata lo stesso)e ha continuato anche una volta tornata...contenta di essere andata all'asilo, ma arrabbiata perchè la nonna non l'ha fatta entrare nelle pozzanghere, il nonno non le ha fatto mangiare la banana alle 18, lo zio non le ha acceso la tv nel momento esatto in cui lei lo ha chiesto.

e non è la bambina che si limita a mettere il muso, no cari miei, è una bambina che tira giù i santi e tutto il firmamento.
Si butta per terra, urla piange, tira calci e pare indemoniata.

Sono situazioni che mio padre non sa gestire, io e mio fratello eravamo diversi, e poi ci ha sempre visto così poco che probabilmente non avevamo il tempo di fare quelle scene.

l'ho visto stanco e arrabbiato, mi ha detto che è una situazione insopportabile, che non ce la fa ad andare avanti così...

...a questo punto mi sto preparando al peggio...cioè dire a mia suocera di andarla a prendere all'asilo, subirmi i suoi pipponi e VEDERLA TUTTI I GIORNI...

ma perchè fa così?non erano i 2 gli anni terribili? perchè quando non si fa a modo suo finisce tutto in tragedia? come posso aiutarla a stare meglio e stare meglio di conseguenza??

aiutatemi non posso vedere mia suocera tutti i giorni..ho già delle terribili giornate per conto mio!

6 commenti:

  1. Il rientro all'asilo non è facile, pian piano il suo umore migliorerà, non disperare!

    RispondiElimina
  2. suocera o capricci? beh non saprei scegliere!!!!!!!!cmq anche mia figlia è terribile 18 mesi e punta i piedi se non si fa a modo suo........

    RispondiElimina
  3. Non darti per vinta. I capricci così esagerati non vanno ascoltati, ma ignorati. I nonni si fanno mettere i piedi in testa e si fanno spadroneggiare dai nipoti. Un po' di equilibrio, caspita. E se fa così anche dalla suocera hai presente che rimproveri ti sentirai fare? Magari sarà capace di fartene una colpa facendoti sentire una cattiva madre, quando invece è tutto nella norma

    RispondiElimina
  4. Anch'io suggerisco di provare a resistere... e poi fai un po' di coaching ai tuoi per aiutare anche loro a resistere ;-)

    RispondiElimina
  5. per ora teniamo duro..incrociate le dita per me!

    RispondiElimina