Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 13 maggio 2014

CAMBIAMENTI

Succede che Ponyo sta cambiando e io non so che fare.
é nervosa, scatta per nulla.
Quando va bene, va tutto davvero bene ed è molto bello, ma quando va male ragazzi, va davvero male.

Se andiamo al parchetto giochiamo con tutti, ci divertiamo, ma al ritorno dice che è troppo stanca per camminare, che ha le gambe troppo corte e che devo portarla in braccio.
Io che ho la borsa valigia(c'è dentro un mondo)e Pilucco nell'altra mano le dico che non posso prenderla in braccio...e allora apriti cielo!tragedia, si butta per terra in mezzo alla strada, urla come un ossessa..

Idem con i miei.

Ieri ad esempio tornata del parco con il nonno aveva sete. Il nonno le ha detto che non avevano acqua, ma che comunque in fondo alla via c'era casa loro e avrebbero bevuto tra poco più di due minuti. NIENTE, si è piazzata in mezzo alla strada ad urlare e fare capricci.

Io non so cosa le prenda..non è mai stata così..e poi la vedo nervosa, si mode la guancia interna, si mangia le unghiette delle mani...non credo dipenda solo dalla gelosia con il fratello, perchè a volte quando fa i capricci lui non c'è nemmeno.

é vero, le va di sfiga che Pilucco è molto bravo. se lei è per terra a piangere lui le porta il suo pupazzo preferito e le fa le care...

Ci sono giorni in ciu mi sembra di dirle solo NO..perchè non ascolta, spesso devo addirittura urlare per farmi guardare. Perchè non ascolta mai???
cosa devo fare?

all'asilo hanno messo una psicologa a disposizione..è troppo esagerato se ci vado???

5 commenti:

  1. Beh, una chiacchierata male non può fare, magari ti dà qualche spunto di riflessione o qualche "trucchetto" per riuscire ad arginare le crisi. E se invece non serve a niente avrei solo perso un paio d'ore del tuo tempo.

    RispondiElimina
  2. Perché no?! Magari ti può dare il consiglio giusto! Ti capisco, a volte è davvero difficile fare la mamma...

    RispondiElimina
  3. Ma no...approfittane! Spesso può essere di grande aiuto avere una persona che veda le cose "da fuori".
    Facci sapere!

    RispondiElimina
  4. Anche noi viviamo un periodo di capricci senza motivo e senza perché, non voglio fare polemica ma da quando va alla scuola materna e' cambiato tanto, in alcune cose in meglio in molte altre in "peggio" e credo che influisca perché c'è un grosso spirito di imitazione tra loro, poi mettici che e' la fase della loro affermazione, in cui ribellarsi per loro e' una conquista e nel mio caso, ci metto anche la gelosia verso la sorella, e facciamo tombola, il quadro e' completo. E' dura in quei momenti non cedere o evitare di strillare, io per lo meno non ci riesco, e spero che prima o poi questa fase passerà.

    RispondiElimina
  5. anch'io ho notato che con l'asilo le cose sono cambiate parecchio e non sempre in meglio. Mettiamoci anche che Pilucco ormai è un ometto, non è più un bambolotto.
    Io ho fatto la richiesta.
    a breve mi farenno sapere la data dell'appuntamento

    RispondiElimina