Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 27 novembre 2012

LA MOTORETTA

Oggi io e mio fratello siamo stati al carrefour per fare un po di compere natalizie. La cosa mi ha fatto molto piacere, innanzitutto perchè è un sacco che non sto con mio fratello e poi una volta sfamato e addormentato pilucco, baciato e lasciato Ponyo con la nonna, avevo davvero voglia di respirare aria nuova.

Appena entrati siamo stati investiti dall'atmosfera natalizia. Il reparto giochi era così pieno di colori, lucine e canzoncine che ci si poteva perdere.

Io dovevo solo accompagnare mio fratello, ho già preso i miei regali per Ponyo e per Pilucco, (di questo ve ne parlerò più avanti)ma vi giuro che sembrava tutto così allettante e bello che avrei comprato qualunque cosa. Che belli quei colori così brillanti, quegli sconti così fasulli e tutte quelle cose che sembrano indispensabili..mentre invece...

Volevo che gli comprasse il tablet di carotina, quello con un sacco di funzioni intelligenti, benchè io sia contrario all'utilizzo delle cose troppo dei grandi (diciamocelo, i bimbi dovrebbero giocare con i giochi da bambini, non con tablet per imitare gli adulti) penso che sia una cosa che le possa piacere.

Ma sfortunatamente non era disponibile e mio fratello aveva già addocchiato qualcosa che gli piaceva di più: LA MOTO ELETTRICA.

A me non piacciono quelle cose, non so nemmeno se piacciono a Ponyo, non so in che occasione possa usarla e per di più costa una fucilata...ma non c'è stato niente che lo dissuadesse.

Ha detto che le piacerà, per i soldi non mi devo preoccupare e la lasceremo a casa dei nonni, dove potrà giocarci al coperto quando piove e in giardino quando c'è il sole.

Caricarla in macchina è stato tutto un programma, tra la pioggia e i seggiolini dei bimbi...ci siamo fatti un sacco di risate!
Solo lei ci dirà se è un buon regalo.

Arrivati a casa dei miei genitori è successa una cosa che non succedeva da tempo..da quando abitavo li.
Subito mio padre si è messo a boffonchiare: ma cosa avete preso? ma che cos'è così grosso?
mia madre: ma cosa gli hai fatto prendere?ma sono soldi buttati..

e in quel momento ho capito perchè io e i miei andiamo tanto d'accordo: perchè mi sono trasferita, perchè non abitiamo così a stretto contatto e le mie decisioni sono fatte a distanza, prese e non discutibili.

Il succo del discorso era che io dovevo dire a mio fratello di non prenderlo...perchè mai? io gli ho detto le mie perplessità e lui ha fatto la sua scelta, ma io non centro niente.

Ora non vedo l'ora che la scarti


3 commenti:

  1. Allora Ponyo diventerà una centauro una piccolo badgirl chissà che buffa, dopo natale dovrai fare il resoconto della sua faccia stupita nello scartarla :)

    RispondiElimina
  2. Vedrai che le piacerà un sacco!!! N

    RispondiElimina
  3. vi posterò tutto il racconto del mio natale..sembra una minaccia!

    RispondiElimina