Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

giovedì 30 agosto 2012

MAMMA MAMMINA

(immagine tratta dal web)


Ponyo è entrata nella sua fasse ruffianesca. Non so se è merito/colpa di PEPPA PIG, ma ora mi chiama solo mammamammina...e i nonni sono nonnononnino e nonnanonnina! ogni volta che la sento mi vien troppo da ridere. Sta crescendo sotto i miei occhi, e ora che sono a casa in maternità me ne accorgo sempre di più. Abbiamo tolto il pannolino e lei dal primo giorno mi ha detto quando doveva fare pipì o pupù, mai una mutandina bagnata, so che vedendo l'arrivo del fratellino potrebbe avere una ricaduta(ma spero vivamente di no), ma sono orgogliosa di quanto è stata brava. Ora dovrei solo trovare il coraggio di toglierlo la notte, perchè ci sono notti in cui non la fa, notti in cui mi sveglia e si va a far pipì alle3.30 del mattino, ma anche notti in cui inzuppa il pannolino..avete consigli?
Poi è una bimba davvero socievole, gioca con tutti e finchè non arrivano C. o G. è bimba ubbidiente...
G. è una bimba di 4 anni e non ascolta mai ciò che le viene detto..ma MAI, nemmeno per sbaglio! e quando Gaia si trova a giocare con lei (che oltretutto è la sua amica preferita, l'adora nonostante G. a volte la tratti male)prende il vizio di ascoltarmi poco, l'adora così tanto che i miei rimproveri passano in secondo piano.
C. invece è il suo amichetto di sempre, si vogliono bene e si abbracciano quando si vedono al parchetto, ma C. ha il vizio di tirarla per farla cadere e di picchiarla...e ho beccato Gaia che tirava nello stesso modo un altro bimbo, che oltretutto è uno dei bimbi più buoni del mondo.
Io mi chiedo: è così influenzabile? è perchè non ha una carattere forte? eppure con tutti gli altri è molto coerente con se stessa (se si può dire così a due anni) come posso fare affinchè prenda solo il meglio dagli altri?

4 commenti:

  1. io il pannolino di notte lo lascerei, che è piccola, te sei incinta e si va verso l'inverno (e col freddo è più facile che la notte scappi la pipì)
    lo toglierei quando per tanti giorni lo trovi sempre asciutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo consiglio!mi sa che farò proprio così!

      Elimina
  2. Uh che brava Ponyo che si avvia verso lo spannolinamento definitivo!
    Auguri in ritardo di Buon Compleanno!!
    E ascolta la mamma che e' lei la Reggina incontrastata mi raccomandooooo :-)

    RispondiElimina