Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

martedì 13 marzo 2012

IL BIMBO

Ieri la prima metà del bitest è andata bene, ora aspetto trepidante l'esito degli esami del sangue. Mi fa sempre un po strano andare in giro senza avere Ponyo a cui stare dietro, ma è bello stare un po con il papà, che per l'occasione ritorna ad essere il mio moroso di sempre. é strano di quante cose ci si perda sotto la pressione delle responsabilità...essere solo noi due rende tutto più leggero.
In serata sono venuti da noi degli amici con un bimbo di 7 mesi, e io ho pensato:"proviamo a vedere come si comporta Ponyo con un bimbo più piccolo di lei, visto che ama stare con i bimbi più grandi, ma presto si troverà a convivere con un poppante".
beh che dire, è stata bravissima. All'inizio ha cercato di investirlo sfrecciandogli a pochi centimetri, era così emozionata che non riusciva a star ferma.
Alla mia richiesta:"fai vedere i tuoi giochi al bimbo" lo ha letteralmente sommerso di giocattoli, gli faceva vedere i libri sfogliandoli per fargli vedere le figure e schiacciava i tasti di giochi musicali per farlo ridere.
Come inizio non c'è male..anche se so che avere un con concorrente in casa sarà mooolto diverso.
Spero solo di esserne all'altezza

5 commenti:

  1. ma certo che sarai all'altezza! che scherzi? :)
    mi sto già immaginando la new entry sommersa di libri e giocattoli...

    RispondiElimina
  2. Sarai all'altezza, vedrai! Una volta che ci sei dentro scoprirai che non è così difficile eh :-)

    RispondiElimina
  3. Ottima notizia per il bitest!
    Una preoccupazione alla volta... ;-)

    RispondiElimina
  4. guarda, il mio grande è sempre stato molto tenero e affettuoso con la figlia di MiglioreAmica (hanno 3 anni di differenza) e a me faceva ben sperare questo suo atteggiamento in vista dell'arrivo del fratellino
    anche se una vocina dentro di me diceva "si ma un conto è una bimba che vede si spesso,ma che comunque ha la sua mamma e il suo papà, e che la sera torna a casa sua, un altro è averne uno che gira per casa 24/24 e con cui dividere mamma e papà!"
    e invece posso felicemente dire che fino ad ora per lo meno, sta dimostrando la stessa tenerezza anche verso suo fratello!
    :)
    per cui sii fiduciosa e vedrai che non solo sarai all'altezza ma andrò tutto benissimo!!

    RispondiElimina