Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers

lunedì 19 dicembre 2011

banale odiare la suocera

mi ritrovo così ogni week...perchè ogni fine settimana (o il sabato o la domenica) DEVO andare a pranzo dai suoceri, perchè DEVONO vedere la bambina, perchè io sono un egoista che la porta al mattino alle 6.30 da mia mamma-ovvero l'altra nonna- e me la vado a riprendere di corsa alla17 quando esco dal lavoro..solo che comincio a non farcela più..questa lotta di battutine, la mancanza di appoggio della persona che è si loro figlio, ma è anche la persona che vuole condividere con me il resto della sua vita...io non so più cosa fare..non mi piacciono, e non per partito preso, non perchè è la suocera, io ci ho provato all'inizio a fare la brava nuora, quella disponibile, ma ci sono troppe cose che non mi stanno bene, atteggiamenti che non condivido...e io dovrei lasciare la mia bambina in mano ad una persona che è brutto dirlo..ma che quasi ODIO? io non voglio vederla alle 6.30 del mattino, mi rovinerebbe la giornata, non ci tengo nemmeno a vederla alle 17 quando il mio unico pensiero è riuscire a far tutto e anche far divertire la mia patonza. cosa dovrei fare? ha preso un ritmo così bello a casa degli altri nonni. la porto che dorme e si sveglia alle 8.30, esce gioca con le sue amiche (mi fa ridere sta cosa che a 16 mesi possa avere delle amiche!) all'oratorio, alle 12 mangia alle 13.30 nanna con risveglio alle 15.30..Non le farebbero fare questa vita. addirittura me la fanno tener sveglia fino alle 15'30 perchè se dorme loro la vedono troppo poco, a volte la devo far mangiare di corsa perchè poi arriva il cagnolino...la vogliono a tutti i costi e poi passa sempre in secondo piano...lei ovviamente è una bambina di 16 mesi, quindi basta che la porti in giardino la fai giocare con i cani che adora e le hai risolto la giornata..ma a me non sta bene così...cosa dovrei fare? io e papà non abbiamo mai litigato così tanto, possibile che questa cosa ci divida così tanto?

3 commenti:

  1. La vita a volte ci mette di fronte a delle scelte... Ma a volte c'è la possibilità del compromesso. Tua figlia agli altri nonni devi farla vedere anche se ti costa tanto... Non lasciare che queste cose minino il rapporto con tuo marito... Perchè è quello che succederà, sai? Con questo non voglio dirti che hai torto... Anzi, penso tu abbia ragione

    RispondiElimina
  2. i primi anni della BambinaGrande anche io ero un po' in conflitto con i suoceri. Poi crescendo le cose sono migliorate. Anche perchè ad un certo punto io ho provato a lasciare loro la bambina 2 giorni a settimana e dopo 3 volte non ce la facevano più (e ora che abitano vicino a noi e la bambina ha 5 anni han detto che non la vogliono tenere un giorno fisso a settimana per 1 ora e mezza, preferiscono visite estemporanee, e non ho veramente parole, ma vabbè, almeno i miei genitori se la godono di più)
    Anche noi (io e il Traspamarito) su questa cosa abbiamo litigato, finchè io non gli ho detto che gli stessi problemi nella gestione di mia figlia li ho avuti pure con mia madre, solo che con mia madre io dico le cose apertamente e si trova un accordo, con i suoceri lo dovrebbe fare lui, e quindi siccome non lo fa non se ne parla.
    E poi si, certo che si hanno le amiche a 16 mesi, e pure molto prima!! :-)
    Coraggio vah!
    (se posso suggerire, potresti provare a lasciare, un sabato o una domenica, la bambina ai nonni per tanto tempo (tipo tutto il giorno, pranzo compreso) e tu e marito vi fate una bella giornata a due, vedrai che per sera i suoceri saranno talmente sfatti che non te lo diranno più che la vogliono tenere di più, perchè lasciarla da sola con loro è diverso che quando ci sei tu, quando loro devono solo farla giocare ma la responsabilità resta tua, visto che sei li (e ti toccano tutte le parti brutte, le sgridate, le regole etc)

    RispondiElimina
  3. proverò..io mi ricordo di aver voluto benissimo a tutte e due le mie nonne...quindi magari anche per pata sarà la stessa cosa...ma sarà dura..però grazie davvero, è bello sapere che posso sempre contare su un consiglio!

    RispondiElimina