Ieri Ponyo è stata invitata ad una merenda di compleanno.
Lei non ci voleva andare e io non capivo perchè.
La festeggiata non è tra le sua migliori amiche, ma le altre invitate sono le due amiche del cuore.
Le ho spiegato cosa la aspettava, siamo stati a prendere il regalo, e lei è stata bravissima, non ha fatto capricci e non ha preteso nulla per se, le ho spiegato dove era la casa e poi le ho detto che ovviamente io non la avrei accompagnata, ma che ci avrebbe pensato la nonna.
Lei mi ha guardato con gli occhioni grandi, quelli che fa quando no è tranquilla e ha paura di qualcosa e mi ha detto: mamma ho capito, ma come faccio se quando torno a casa non mi ricordo la strada e mi perdo?
mi ha fatto tenerezza. aveva paura di doversela cavare da sola. e un po mi son setita in colpa perchè non penso che le altre bambine abbiano avuto lo stesso pensiero, le altre bambine sono sempre mamma accompagnate.
Le ho detto che la nonna poteva restare con gli altri genitori e la avrebbe accompagnata a casa.
Allora si è tranquillizzata e ha fatto un bel biglietto di compleanno
Che tesoro!
RispondiEliminaNon so chi mi fa più tenerezza fra te e lei...tanti baci!
:)
Eliminada noi le bambine non sono mamma accompagnate. Se va bene ci sono i nonni, se va male c'è la tata, se va malissimo stanno al post-orario
RispondiEliminaRaramente riesco ad andare a prenderla a scuola perchè ho dei recuperi sul lavoro, in una di queste occasioni ho sentito le sue amiche dirle "beata te che hai la mamma oggi"!!
a momenti mi mettevo a piangere
certo che a volte fanno davvero commuovere!
Elimina