e io oltre a non volerle dir di no, mi sento pure una cacca perchè mi chiede il permesso.
e così sono a casa un altra settimana.
Giorni ne ho e quest'anno posso farlo, quindi non mi lamento.
Ho letto che sarà una settimana di piogge e alluvioni e la cosa mi scazza un po, ma credo che in un modo o nell'altro sapremo cavarcela.
La cosa più assurda è che a chiunque racconti che sono in ferie per smazzarmi i MIEI figli il commento più ricorrente è:
"è meglio andare a lavorare, vero???"
"NOOO. ma che cosa vi salta in mente??"
Non so se è perchè son sempre al lavoro e questo contatto mi manca terribilmente, ma a me piace stare con i miei figli, li trovo simpatici divertenti e intelligenti.
questo mi fa pensare all'estate in cui Ponyo aveva un anno e siamo stati tre settimane in vacanza in Abruzzo. Accanto a noi c'era la solita bambina che all'epoca aveva 4\5 anni, e mi ricordo che stavo male perchè questa bambina mi
Io pensavo:
"che madre terribile che sono, come posso annoiarmi con questa bambina??come farò a crescere la mia?"
Poi però ho capito che con una figlia nasce anche una mamma e che si cresce un po insieme, che la strada è lunga e dura, ma che si può imparare un po alla volta senza correre.
Per questo mi piace tanto stare con i miei bambini, perchè ogni giorno imparano qualcosa di nuovo e ogni giorno cresco anche io con loro, che tutto il tempo che passiamo insieme me li fa apprezzare perchè li capisco davvero e che tutto il tempo che passiamo lontani, serve sì a mantenerci e a pagare una casa, ma fondamentalmente è tutto tempo che mi rubano...
E' bellissimo quando imparano qualcosa, specialmente se siamo state noi a insegnarglielo. E poi da piccolini quando capiscono qualcosa di nuovo la ripetono sempre e fanno le faccette buffe!
RispondiEliminahai ragione sono il massimo!
Elimina