Giuro che io ce l'avevo messa tutta.
Non avevamo cambiato la residenza di Ponyo perchè non ci sembrava giusto, ci eravamo informati correttamente su tutte le modalità, ci siamo presentati all'iscrizione 1ora e 30 prima dell'apertura, eravamo i primi dei non residenti, settimana prossima dovevamo iscriverla al nostro paese perchè ci hanno detto che se non c'è posto nell'altro comune la bambina rimane a casa...
be oggi il nostro comune ci ha detto che ci hanno dato un informazione sbagliata. L'iscrizione è una e unica, quindi se non la prendono di là Ponyo rimane a casa..
Sono arrabbiata, triste e furiosa..
Un conto è se me ne fossi fregata, ma avevamo chiesto bene e ci eravamo spiegati altrettanto chiaramente.
Io i miei problemi non li so affrontare. Se fosse capitato ad altri avrei trovato mille soluzioni, io per gli altri sono "il bicchiere strapieno" , nemmeno mezzo pieno, ma se si tratta di me mi sembra tutto più faticoso, mi chiudo a riccio e divento intrattabile e pessimista.
A scuola ci hanno detto che non è mai successo che qualcuno rimanesse fuori...ma non riesco a darmi pace.
Oggi ho mangiato dai miei e mentre caricavo in macchina Ponyo si è messa a fare i capricci e io ho urlato...
mia mamma mi ha guardata e mi ha detto:"ma si può sapere che cos'hai"?
tra le lacrime le ho spiegato tutto
e lei come se fosse la cosa più semplice del mondo mi ha detto:
se non c'è posto la tengo io finchè non si libera un altro posto.
semplice, serena, tranquilla...
..ma io non sarò tranquilla finchè non sarà marzo.Ponyo mi chiede tutti i giorni di andare all'asilo..non me lo perdonerei mai...
ponyo te lo chiede, dell'asilo, perchè ora sa che non ci può andare. La mia mi ha chiesto di andare a giocare nelle palline dell'ikea fino allo sfinimento quando non poteva perchè era piccola, quando ha compiuto tre anni non ci è voluta più andare. quindi stai serena, che come andrà sarai comunque tranquilla che la bambina sarà in buone mani
RispondiEliminaIo l'iscrizione a suo tempo l'avevo fatta in due asili fregandomene bellamente della regola dell'iscrizione unica (uno dei due era statale e l'altro comunale). Quando ho saputo che in quello che preferivo l'avevano presa nell'altro ho ritirato l'iscrizione.
ma da quest'anno la doppia iscrizione le elimina tutte e due, la suola la fa online e se trova già il tuo nominativo la cancella!
EliminaDai non sfasciarti la testa prima di sapere se l'han presa o no. per fortuna tua mamma ha sdrammatizzato.
RispondiEliminasi hai ragione, meno male che mi mamma sdrammatizza!
EliminaDalle nostre parti si può avere una certificazione che la domanda è stata presentata nei termini, ma non si è stati ammessi per esaurimento posti. In questo modo si può richiedere l'anmissione in altra scuola anche chiusi i termini per farlo. Stai serena, andrà tutto bene!
RispondiEliminaspero non mi serva, ma nel caso proverò a chiederla
EliminaDai non pensare male prima del tempo! Sii positiva e se proprio andra' male ci penserai in quel momento. Su coraggio!
RispondiEliminaE' partito un nuovo GIVEAWAY! Vinci un paio d'occhiali e 2 buoni da 30 dollari!
Ti aspetto da me!!! Un bacione!
vengo a trovarti così mi tiro sul il morale
EliminaE un asilo privato?
RispondiElimina