Uno dei libri di Ponyo a cui sono più affezionata è questo
Quando la mia pancia cresceva e cominciavo a spiegarle chi sarebbe arrivato, questo libro mi è stato molto utile.
Mi piacciono le illustrazioni e che trovo che la storia sia spiegata bene. A Ponyo piace sopratutto la pagina in cui c'è il castigo, non chiedetemi il perchè..Ancora oggi quando lo trova mi chiede di leggerlo (ovviamente la bimba la chiamo Gaia e il bimbo appena nato lo chiamo Manuel in modo da rendere la storia VERA).
In questo periodo si sta attaccando un sacco a me..e la cosa mi fa piacere..ma mi spaventa un po perchè tra un po io dovrò tornare al lavoro. Vorrei esserci sempre, ma non sarà così. L'altro giorno son dovuta correre da mia suocera perchè lei voleva fare la pipì solo con mammina.
Io vi chiedo, conoscete un libro per bambini che affronta l'argomento? tipo la mamma è al lavoro e io faccio la brava con i nonni?
Abbiamo i bimbi più coetanei, mya ha 2 anni 1 mese e 1 settimana, mimmo 3 mesi domani :)
RispondiEliminanon sapevo di questo libro e mya aveva ben capito che mimmo era in pancia ma quando l'ha visto mi guardava smarrita e mi chiedeva "è mimmo?"
c'è qualche libro sui nonni quando la mamma non c'è ne ho visti un paio di recente alla feltrinelli ma dato che a me il problema non si pone perchè i nonni sono evanescenti non c'ho badato troppo.
butto un occhio su internet in giornata e se li ritrovo te li segnalo
cavoli che coincidenza! sembra che ci siamo messe d'accordo!
Eliminase riesci a trovare i libri mi fai un favore!
i disegni di nicoletta costa son sempre bellissimi!
RispondiEliminahai ragione!
EliminaProprio quello che mi ci vuole in questo momento!!!!
RispondiEliminate lo consiglio vivamente! noi lo leggevamo tutti i giorni mentre Ponyo faceva la pupù..un appuntamento fisso!!!
RispondiElimina